Hardware Forum 2018

Hardware Forum, la mostra convegno della ferramenta firmata Koelnmesse si svolgerà a Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi per delineare insieme il futuro del mercato.

Dopo il successo di Hardware Forum e di Bricoday 2017, la manifestazione presenterà numerose novità e aree inedite nell’edizione 2018. Un evento congiunto per il coinvolgimento di tutte le realtà distributive del mercato: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce e grande distribuzione.

Oggi Hardware Forum rappresenta l’evento italiano del mondo ferramenta con un’identità precisa e un target di visitatori profilato e Milano si riconferma la capitale del mercato professionale in tutti suoi canali di riferimento” – sottolinea Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.

Hardware Forum 2018 non solo offrirà ai visitatori la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza fieristica inedita con contenuti e iniziative per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business del mercato. Il significativo incremento dello spazio espositivo con un padiglione dedicato ha consentito la creazione di aree consulenza per il negozio ferramenta, aree matchmaking per incontri tra espositori e distributori nazionali e internazionali, aree test per dimostrazioni di prodotto e attività di co-marketing con aziende espositrici sponsor di eventi sportivi nazionali.

Una delle novità dell’edizione 2018 è la creazione di aree test interne ed esterne in collaborazione con brand leader del mercato come Fischer, Hitachi/Hikoki, Knipex, Pferd e Stahlwille che presenteranno in anteprima i prodotti più innovativi della prossima stagione. La manifestazione continua a mantenere il focus sul canale distributivo tradizionale dei negozi ferramenta, allargando il coinvolgimento anche al canale professionale tecnico con la proposta di attività coerenti con il comparto artigiano.

Hardware Forum continua a credere nella distribuzione tradizionale ferramenta e nel ruolo fondamentale che le attività commerciali svolgono nei nostri centri urbani trovando in Confcommercio un partner prestigioso e competente. Dalla collaborazione è nata la creazione di uno Sportello di consulenze legali e fiscali durante la manifestazione.

C’è grande attesa per il Convegno Hardware Forum che il prossimo 19 settembre inaugurerà la manifestazione del comparto ferramenta a Milano, proponendo un programma di alto valore istituzionale con la partecipazione di personalità del mondo del commercio e della politica internazionale e stakeholder del mercato. I protagonisti del convegno affronteranno le tematiche di maggiore interesse per la filiera ferramenta tradizionale e professionale, chiamata a confrontarsi con le sfide del mercato contemporaneo e la rivoluzione digitale. Tradizionale Ferramenta 4.0, il ruolo del negozio di prossimità e della distribuzione nella rivoluzione digitale italiana ed europea – è il focus del confronto proposto.

Il Convegno verrà inaugurato con Assofermet Forum, Congresso annuale della distribuzione ferramenta che torna così a Milano con la partecipazione dei protagonisti della distribuzione nazionale – tradizionale e professionale.

Il programma vedrà la partecipazione dei protagonisti della politica europea e del mondo associativo per confrontarsi sul ruolo del negozio di prossimità all’interno del tessuto urbano e per affrontare le nuove sfide del mercato in modalità 4.0. 

Seguirà un vivace intermezzo sulla comunicazione in era digital con la partecipazione di youtuber e blogger affermati nel canale professionale.

Nella seconda parte del Convegno verranno presentati in esclusiva i risultati dell’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta 2018 che continua a monitorare l’integrazione tra la filiera distributiva tradizionale e il canale e-commerce.

Il 20 settembre sarà invece la giornata dedicata al mondo del colore con ColorDay, l’evento che coinvolgerà gli operatori dei canali di distribuzione ferramenta/colori e permetterà di aggiornarsi sui temi principali di questo importante sub-canale di vendita. (Il programma completo sarà online su www.hardwareforum.org)

E’ già possibile registrarsi online e scaricare il biglietto gratuito per visitare Hardware Forum, il 19 e 20 settembre al Mi.Co. Milano Congressi (Ingresso: via Gattamelata – Gate 15).

Hardware Forum 2018 ultima modifica: 2018-09-06T10:27:21+00:00 da Rossana