Salone del Mobile.Milano Moscow 2018

18/10/2018

Sono soddisfatti gli organizzatori dell’edizione 2018 del Salone del Mobile.Milano Moscow che si è chiusa  con un bilancio più che positivo. La 14a edizione del Salone, conclusasi sabato scorso al quartiere espositivo Crocus Expo-2 di Mosca, si è riconfermata la più importante manifestazione sul territorio russo dedicata all’arredo e al complemento di qualità, superando le aspettative a conferma delle premesse: 19.542 gli operatori professionali intervenuti (più 9,1 per cento rispetto al 2017), mentre le presenze di stampa e operatori della comunicazione hanno registrato un più 32,3 per cento.

“Chiudiamo la quattordicesima edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow con particolare soddisfazione. Ci abbiamo creduto. Abbiamo investito. E l’impressione è che tutti abbiano avvertito il nostro desiderio di fare ogni sforzo possibile per continuare a essere leader in questa parte di mondo” ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile. “Abbiamo portato in scena una selezione della migliore produzione attraverso un nuovo format allestitivo, che ha consentito alle aziende di raccontare appieno la loro identità, come fanno a Milano, e abbiamo moltiplicato i momenti di confronto con operatori qualificati che hanno dimostrato di apprezzare il buon design”.

Un appuntamento in cui gli interlocutori esteri, 170 operatori del settore, selezionati e invitati da Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno partecipato a 4.400 incontri B2B confermando la manifestazione un momento fondamentale per conoscere meglio il prodotto e le aziende espositrici.

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026