Egger: avviata costruzione di un impianto per pannelli truciolari in North Carolina

Nel luglio dello scorso anno, il Gruppo Egger ha annunciato l’investimento in un terreno edificabile e ora è iniziata la costruzione del nuovo stabilimento a Lexington, nel North Carolina (Usa) per la produzione di pannelli truciolari. E’ prevista la messa in funzione dell’impianto verso la fine del 2020. L’impianto per la produzione di pannelli truciolari con capacità di nobilitazione rappresenta la prima fase del progetto, che prevede un volume di investimento di circa 260 milioni di euro e creerà 400 posti di lavoro nei prossimi sei anni.
L’impianto svolgerà un ruolo decisivo per la crescente presenza di Egger nel mercato nordamericano dei materiali in legno. Avere un impianto di produzione locale garantirà la disponibilità dei prodotti per i clienti Egger nell’area, migliorando i tempi di consegna.
Egger aveva già avviato a marzo di quest’anno la costruzione di un edificio per uffici amministrativi a Lexington. I lavori stanno avanzando secondo progetto e il completamento è previsto per la primavera del 2019. Ci sarà spazio per circa 80 impiegati amministrativi. Nel forum dei visitatori, Egger presenterà i propri prodotti e servizi ai clienti e a tutte le parti interessate. Inoltre, verrà allestito un centro di formazione per formare e promuovere professionisti locali. Egger ha lanciato il suo programma di formazione per apprendisti a Lexington già nel settembre 2018, in collaborazione con il Davidson County Community College. Il programma rappresenta una parte importante degli sforzi di Egger atti a sviluppare una forza lavoro altamente qualificata per il nuovo stabilimento di Lexington e allo stesso tempo investire nella comunità locale. Gli studenti ammessi al programma ricevono quattro anni di formazione retribuita e una borsa di studio. Seguono corsi e formazione professionale teorici e pratici per meccanici ed elettricisti. Inoltre, ai partecipanti al programma è garantita una posizione a tempo pieno con Egger al momento della laurea.

 

Egger: avviata costruzione di un impianto per pannelli truciolari in North Carolina ultima modifica: 2018-12-12T13:16:54+00:00 da Luca