Inaugurata la macchina numero mille connessa con “Sophia” di Biesse

Presso la sede del proprio cliente HolzTec Agenture-Handekl a Werl, in Germania, si è tenuto un evento dedicato per celebrare un nuovo traguardo per Biesse: la sezionatrice “Selco WN7” è la millesima macchina connessa con “Sophia””, la piattaforma IoT realizzata in collaborazione con Accenture. HolzTec Agenture-Handel è un’azienda tedesca produttrice di Corian® e materiali a base di legno e fornisce servizi per le attività artigianali: fondata nel 2008, rapidamente nel corso degli anni ha incrementato la produzione di materiali focalizzando la propria attività sulla sezionatura, fresatura e bordatura del legno. Grazie alla piattaforma IoT “Sophia”, installata sulla sezionatrice “Selco WN7”, è stato possibile abilitare una vasta gamma di servizi digitali in grado di semplificare e razionalizzare la gestione del lavoro post-vendita. “Sophia” è una piattaforma digitale che consente agli utilizzatori di accedere a maggiori informazioni dalle macchine a disposizione e attiva azioni concrete per ottimizzare le prestazioni e monitorare la qualità del lavoro, anticipando le cause dei guasti e fornendo visibilità sulle azioni richieste per risolvere eventuali anomalie. L’insieme dei dati raccolti e analizzati da un’intelligenza artificiale si trasforma in utili indicazioni per ottimizzare la produzione dei clienti e la qualità dei prodotti, offrendo opportunità di crescita di enorme valore. Queste informazioni forniscono ai clienti gli strumenti per prevenire problemi che danneggerebbero la produzione. Grazie a “Sophia”, Biesse può contattare il cliente proattivamente riducendo fermi macchina e inefficienti perdite di tempo.

Biesse Group, in collaborazione con Accenture, ha affrontato un impegnativo viaggio nella trasformazione digitale a partire dal 2017, con l’obiettivo di generare maggior valore dalle macchine. Connettere la millesima macchina in meno di due anni dal lancio della piattaforma “Sophia” è un evento importante per la nostra azienda e dimostra ancora una volta il nostro impegno nell’ assicurare la massima soddisfazione del cliente. Siamo davvero orgogliosi di essere una delle poche aziende del settore che ha raggiunto questo traguardo “, ha dichiarato Stefano Calestani, Service Innovation Director.

A Ligna saranno mostrate le nuove funzionalità della piattaforma, le quali miglioreranno fortemente l’interazione personalizzata con il cliente in funzione della macchina e consentiranno una importante riduzione dei tempi di assistenza. I visitatori potranno vivere l’esperienza dell’alta innovazione tecnologica che caratterizza Biesse, testare gli strumenti che permettono di ottenere più valore dalle macchine e vedere come “Sophia” può rivoluzionare e semplificare il lavoro quotidiano.

Inaugurata la macchina numero mille connessa con “Sophia” di Biesse ultima modifica: 2019-05-20T12:34:15+00:00 da Luca