Il gruppo Hexagon S.A tramite la sua divisione HMI (Hexagon Manufacturing Intelligence) ha deciso di assorbire all’interno della propria divisione il marchio Vero Software all’interno del quale è presente il sistema Alphacam.
Dall’inizio del 2019 il prodotto Alphacam, software market leader nella lavorazione del legno, plastica e compositi, distribuito in Italia da Licom Systems srl, ha subito delle nuove e importanti implementazioni tecniche già disponibili dalla versione “2019 R1” e ulteriori potenziamenti nella versione “2020“. Inoltre la Hexagon ha cominciato ad agire a livello interno e marketing per trovare sinergie tra la propria produzione di scanner 3D, sistemi di misura e reverse engineering e il software Alphacam per la programmazione delle macchine a controllo numerico. Tale attività di marketing ha portato il prodotto ad essere presentato in occasione di fiere ed esposizioni italiane ed internazionali con il nuovo marchio, all’interno dello stand Hexagon dove i risultati sono stati positivi oltre le migliori previsioni.
Marco Silva, amministratore delegato di Licom Systems, ha dichiarato che la presenza di Hexagon, società multinazionale svedese quotata in borsa, all’interno del gruppo di sviluppo di Alphacam ha portato e porterà in futuro importanti risultati soprattutto nel campo dell’industria 4.0 potendo contare su numerose risorse tecniche e finanziarie. Per i clienti Alphacam esistenti e futuri ciò porterà all’accellerazione dello sviluppo software con importanti ricadute sulle già eccellenti prestazioni del prodotto.
Per informazioni : Licom Systems Srl 0125641220