La 44° edizione di Ciff si svolgerà presso il National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao dall’ 8 al 11 settembre 2019.
Ciff Shanghai 2019 rappresenterà l’intera filiera dell’arredamento offrendo un evento completo capace di attrarre e fare dialogare produttori, compratori, rivenditori, designer e media. Oltre 1500 espositori sono chiamati ad affrontare il tema “A Paradigm for Global Living”, offrendo ai visitatori nuovi concetti del vivere e del lavorare, alta qualità e nuove opportunità di business. La fiera sarà organizzata da China Trade Macalline Exhibition Co. Ltd., società creata congiuntamente da China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corporation, principale ente fieristico asiatico che da sempre la organizza e da Red Star Macalline Group, leader indiscusso della distribuzione del mobile in Cina. L’obiettivo di Ciff è quello di rendere il design cinese più attraente e attendibile. Questo il concetto alla base delle quattro principali aree espositive in cui è organizzata la fiera: al padiglione 4.1, “Contemporary Design Hall“, al padiglione 3 “International & Lifestyle” parla di design internazionale.
La North Hall sarà dedicata all’illuminazione con “International Lighting“. Il padiglione 6.1 sarà diviso tra gli arredi per esterno e i tessuti e complementi per la casa dando vita così all’”Outdoor & Leisure, Homedecor & Hometextile“. Al secondo piano del centro espositivo, il padiglione 5.2 “Sleep Center & Dining Room/Living Room”, il padiglione 6.2 “Sofa” e il padiglione 8.2 “Fashion Office” offriranno soluzioni complete per l’export nei mercati internazionali che vanno dall’ambiente domestico a quello di lavoro.
In concomitanza con Ciff Shanghai 2019 si svolgerà nei padiglioni 7.1 e 8.1, la seconda edizione della Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair, fiera nata dalla partnership tra Ciff e Wmf; tutte le principali tecnologie di produzione e tutti i tipi di macchinari di processo animeranno questa fiera.