Felder vince il premio dell’innovazione a Holz 2019

Felder Group ha vinto la medaglia di bronzo del Premio per l’Innovazione assegnato dalla fiera svizzera Holz 2019 per la bordatura Pur senza colla, una soluzione ingegnosa, semplice, pulita e altamente redditizia. Holz 2019, apertosi lo scorso 15 ottobre, è un salone dedicato alla lavorazione del legno e ha premiato i migliori talenti.

La giuria presieduta da Erich Zeller (ex-amministratore delegato di Lamello AG e membro del consiglio direttivo della fiera) ha scelto sei progetti ai quali assegnare il “Wood Innovation Award 2019”. Con oltre 50 progetti candidati, il premio ha raggiunto un nuovo record di partecipazione, a conferma della forza innovativa del settore.

I sei vincitori hanno convinto la giuria per il loro alto livello di innovazione, i vantaggi offerti all’industria e la redditività delle soluzioni. I premi vengono assegnati a progetti che presentano valide innovazioni dal punto di vista delle tecnologie, dei processo o dei prodotti nell’ambito del legno. Lo scopo del premio è offrire una vetrina adeguata alla materia prima legno e alla capacità innovativa delle singole aziende, sottolineando la rilevanza economica del settore.

La soluzione rivoluzionaria, semplice, pulita ed economicamente redditizia si chiama “Format-4 tempora glueBox“, un sistema di bordatura Pur senza vaschetta della colla. La “glueBox” della bordatrice “Format-4 tempora F600 60.06” rende la lavorazione della colla più semplice che mai. Resistenza al calore e all’acqua, linea di incollaggio sottilissima e consumi di colla ridotti: tutti i vantaggi della colla Pur sono immediatamente accessibili con “glueBox”. Al tempo stesso, gli svantaggi della colla Pur, fra cui lavorazione complicata, contenitori sporchi con residui di colla indurita, problemi di pulizia e stoccaggio sono un ricordo del passato con “glueBox”.

 

 

Felder vince il premio dell’innovazione a Holz 2019 ultima modifica: 2019-10-29T13:54:21+00:00 da Rossana