Il giorno 27 maggio 2020 alle 9.30 si terrà la seconda edizione del meeting tecnico volto a discutere le problematiche attuali e le prospettive future del settore del rivestimento superficiale del legno. Questa seconda edizione vuole prendere in esame:
LE RISPOSTE DEI PRODUTTORI DI VERNICI E DI IMPIANTI ALLA SFIDA E ALL’AVANZATA DEI MATERIALI DI RIVESTIMENTO (CARTE, LAMINATI E FOGLIE POLIMERICHE) NELL’INDUSTRIA DEL MOBILE.
L’incontro – organizzato in occasione della 27° edizione di Xylexpo la biennale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del mobile e del legno – si terrà presso la Xylexpo Arena di Fieramilano-Rho (26-29 maggio 2020) e si svolgerà in due sessioni consecutive di 90 minuti ciascuna, dedicate ai:
- prodotti vernicianti
- agli impianti di finitura superficiale
Ogni sessione inizierà con una tavola rotonda “aperta” in cui 4 interlocutori avranno 10’/cad per introdurre il loro punto di vista e rispondere ad eventuali domande. Seguiranno 2 presentazioni da 15’/cad max. scelte dal comitato scientifico tra quelle presentate. In risposta alla call.
CALL FOR ABSTRACT
Centri di ricerca, produttori di materie prime, di prodotti vernicianti, di impianti e utilizzatori sono dunque invitati a presentare proposte inerenti il titolo del congresso individuando, in particolare, le sfide e le risposte che il mondo delle vernici e della loro applicazione deve affrontare in un mercato in continua evoluzione e dove altri materiali di finitura vengono spesso preferiti alle vernici.
In particolare i temi proposti potrebbero considerare:
- Scelte di marketing
- Il mercato dei green coatings
- Le nanotecnologie tra idea e realtà
- Stampa digitale tra passato, presente e futuro
- La digitalizzazione dei processi applicativi e della strumentazione
- I vantaggi delle vernici rispetto agli altri materiali di rivestimento
- I vantaggi dei materiali di rivestimento rispetto alle vernici
- L’adeguamento impiantistico
Le proposte, in italiano, di 15 righe al massimo, devono includere:
- titolo, relatore, azienda/ente di appartenenza.
Termine per la presentazione delle proposte: 29 febbraio 2020. Notifica dell’accettazione: 15 marzo 2020.
Una commissione scientifica istituita dagli enti organizzatori, selezionerà le otto proposte (quattro per le vernici e quattro per gli impianti) che animeranno la tavola rotonda iniziale delle due sessioni con al massimo 5 diapositive ciascuna. Le otto presentazioni in power point (.pptx) non dovranno contenere una eccessiva presentazione del gruppo di appartenenza o dei propri prodotti. Tutte le altre proposte non selezionate verranno comunque menzionate nel corso dell’incontro, potendo essere richiamate durante il dibattito da parte dei proponenti che saranno invitati a presenziare all’incontro.
Inviare le proposte o la richiesta di informazioni ulteriori a: segreteria@poliefun.com e/o formazione@catas.com