La formazione è da sempre uno dei pilastri della attività di Catas, il più importante laboratorio europeo per il legno-arredo, una attività che l’emergenza per la lotta alla pandemia di “Covid 19” non ferma. Il laboratorio ha scelto di potenziare le proprie strutture, così da rendere ancora più efficaci i propri webinar dedicati alle aziende e agli operatori del settore. Sono già sati definiti i primi tre eventi durante i quali, in diretta, i tecnici di Catas affronteranno alcuni dei temi più “caldi” per il settore.
Ecco il calendario.
08 aprile 2020, dalle ore 14 alle 15
La formaldeide
Relatore Franco Bulian, vicedirettore Catas.
Durante il seminario Bulian farà il punto su quanto si conosce oggi di questa sostanza, nota come una delle principali fonti di inquinamento indoor causate dagli arredi. Sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte legislativo e normativo in Europa e Usa.
15 aprile 2020, dalle 14 alle 15
I composti organici
Relatore Daniele Bergamasco, Sezione analitica Catas.
Il dottor Bergamasco parlerà dei materiali che contengono questi composti, chiarendo come e in quali situazioni le emissioni di Cov diventano pericolose. Tema centrale, dunque, la qualità dell’aria “indoor” e i metodi di riferimento per la misura delle emissioni.
22 aprile 2020, dalle 14 alle 15
L’arredo elettrificato
Relatore Andrea Giavon, direttore Catas.
L’incontro sarà strutturato in modo da costituire una vera e propria “guida” all’applicazione della Direttiva Macchine in tutti quegli arredi nei quali è prevista la presenza di elettricità.
Al termine di ogni incontro i partecipanti potranno ovviamente interloquire con i relatori, una occasione per rimanere aggiornati anche al tempo del Corona virus, approfondendo alcuni dei concetti fondamentali alla base del processo di progettazione e sviluppo di prodotti sicuri e sostenibili.
Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito catas.com; per ogni altra informazione: formazione@catas.com, telefono 0432 747260.