“Questo difficile momento storico pone tante sfide alla nostra azienda. Il “distanziamento”, in particolare, ci colpisce in uno dei nostri elementi di vantaggio competitivo, la capacità di realizzare i processi del cliente “sul campo”…
Giuseppe Scazziotta
direttore service CEFLA FINISHING (Imola, Bologna)
www.ceflafinishing.com
“Questo difficile momento storico pone tante sfide alla nostra azienda. Il “distanziamento”, in particolare, ci colpisce in uno dei nostri elementi di vantaggio competitivo, la capacità di realizzare i processi del cliente “sul campo”.
Siamo, però, un’azienda che non ha mai smesso di guardare avanti, così oggi sfruttiamo i modelli di “service digitale” e connessione con i clienti tramite tutti i canali che la tecnologia oggi offre, mettendo in campo le competenze ed esperienze che distinguono Cefla Finishing nel mondo della finitura e della stampa digitale industriale.
Già a Ligna 2017 abbiamo presentato il nostro modello di servizio digitale e oggi la padronanza di questi strumenti, lo spirito di collaborazione e di condivisione di molteplici competenze, a diversi livelli, ci offrono l’opportunità di differenziarci dagli altri players, parlando una sola voce, quella di Cefla Finishing. Non solo teleassistenza pronta, efficace e disponibile, ma anche data analysis con “cMaster “e gestione, supervisione e controllo con “cTracker”.
Una dimostrazione tangibile di pronta azione e reazione in questo contesto è sicuramente
il primo avviamento “digitale” di una linea a rullo in Francia, ora in fase di completamento.
Il personale tecnico del cliente sarà “teleguidato” dai nostri ingegneri con strumenti di realtà aumentata, in aggiunta a tutti i canali di comunicazione, audio e video, disponibili e già in uso. Anche questo è possibile oggi grazie ai nostri team, fatti di persone dalle molteplici competenze e dall’esperienza solida e concreta, portavoce del valore tangibile di Cefla Finishing. Mi riferisco, tra gli altri, ai nostri colleghi dell’area tecnica che hanno saputo creare le condizioni affinché tutto ciò sia possibile, e a chi, nel service, ha colto questa ispirazione e ne ha fatto quello strumento di lavoro il cui valore è riconosciuto dal mercato, oggi più che mai. Continuiamo tutti insieme a guardare avanti e sempre più in alto!”.