Gli eventi recenti a livello mondiale hanno imposto un approccio alternativo alla comunicazione B2B e Cefla Finishing si è rapidamente adattata alle circostanze, sfruttando i canali digitali per condividere le proprie competenze ed esperienze relative alle tecnologie di finitura delle superfici e stampa digitale industriale.
A marzo ha deciso di lanciare il Canale online dell’IFS per stare al passo con i progressi tecnologici compiuti ogni giorno nei propri laboratori specializzati di tutto il mondo. Il canale online mette a disposizione una vasta gamma di conoscenze sui canali digitali dell’azienda. Attraverso i molti volti che formano il team di professionisti ed esperti di Cefla Finishing, sono trattati argomenti a vario titolo: dalle funzionalità standard, ai suggerimenti del Lab, fino a una selezione di Faq per tecnologia di finitura, di case study, approfondimenti sui processi, brevetti aziendali e argomenti tecnici.
Potendo contare su una consolidata esperienza nel settore, Cefla Finishing focalizza oggi l’attenzione su numerosi aspetti della progettazione e industrializzazione di macchine e impianti di finitura, ma un tema ricorrente nelle pubblicazioni online riguarda la sostenibilità e l’efficienza di tutti i processi di finitura, che vanno dalla verniciatura a spruzzo alla verniciatura a rullo, dai rivestimenti alla stampa digitale industriale. La sostenibilità è analizzata sotto diversi punti di vista: processi economicamente sostenibili, processi più sostenibili per gli operatori in termini di usabilità ed efficienza energetica e di risorse.
I contenuti sui canali social sono brevi e concisi, volti a illustrare rapidamente le strategie per migliorare la sostenibilità, e a spiegare come aumentare la flessibilità di produzione o ridurre costi e consumi. Viene dato risalto a specifici prodotti finiti e alle concrete opportunità della digitalizzazione, un aspetto oggi estremamente rilevante.“Abbiamo scelto di anticipare il lancio del Canale online dell’IFS per fornire ai nostri clienti informazioni e contenuti formativi su una varietà di argomenti relativi ai processi e alle tecnologie di verniciatura e stampa digitale. Ci auguriamo che il settore apprezzi la nostra reattività e sappia trarre vantaggio dalle conoscenze condivise dal nostro team di ricercatori, progettisti, ingegneri, esperti di processo, specialisti software, professionisti in area sales e tecnici qualificati. Il Canale online dell’IFS è un modo per stare vicino ai nostri stakeholder, che nel frattempo, continuiamo a supportare, in tutto il mondo in ogni momento, rispondendo alle loro esigenze, anche attraverso i nostri strumenti digitali”, dichiara Alberto Maestri, managing director di Cefla Finishing.
L’Italian Finishing School si terrà anche online
La grande risonanza e i feedback positivi dell’iniziativa del canale online, ha spinto ulteriormente l’azienda a portare avanti l’idea di lanciare un’edizione online dell’IFS, che sarà annunciata nelle prossime settimane.
Supporto digitale da remoto
Grazie a “Ubiquo”, la suite di software e strumenti digitali dell’azienda per l’assistenza remota e l’ottimizzazione dell’efficienza delle macchine e degli impianti, Cefla Finishing è in grado di stare vicino ai propri clienti in tutto il mondo, intervenendo quando richiesto per fornire supporto, massimizzare le prestazioni della linea di finitura e aiutare i clienti con tematiche di manutenzione.
Il Canale online dell’IFS è disponibile per tutti gli interessati ed è possibile accedervi tramite il collegamento all’IFS sul sito web di Cefla Finishing o seguendo la pagina LinkedIn di Cefla Finishing.