Il CEO di MMFA, Matthias Windmöller (Windmöller), ha dato il benvenuto a entrambe le organizzazioni dell’associazione e ha dichiarato: “Con Flooring Industries Ltd. e Servaco Product Testing – Joint Venture con VITO, che completano il nostro portafoglio di membri straordinari e di supporto, stiamo acquisendo due organizzazioni altamente qualificate che miglioreranno la nostra esperienza nel testing dei prodotti e nella gestione della proprietà intellettuale relativa alla tecnologia della pavimentazione. ”
“Noi di Flooring Industries siamo molto felici di unirci al MMFA. La proficua collaborazione che deriva dalla nostra adesione – ne sono certo – andrà a beneficio sia della nostra società, della MMFA e dei nostri colleghi, degli altri membri “, ha affermato Bart Van der Stockt, Amministratore delegato di Flooring Industries Ltd.
Marc Lor, Managing Director di Servaco Product Testing – Joint Venture con VITO, ha dichiarato che “la società apprezza l’adesione di prim’ordine alla MMFA. Pertanto, ci impegniamo a portare la nostra esperienza nel campo dei test sulle emissioni dei prodotti nel pool di conoscenze dell’associazione. “
Flooring Industries Ltd., che opera anche con il nome di Unilin, Divisione Tecnologie , controlla e commercializza le innovazioni e le risorse intellettuali del Gruppo Unilin e Mohawk e finora ha gestito oltre 2.000 brevetti in oltre 300 famiglie di brevetti. L’azienda ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo grazie all’introduzione e alla concessione in licenza della tecnologia di chiusura Uniclic nel settore della pavimentazione e negli anni ha ripetutamente introdotto sistemi di chiusura innovativi come Unidrop e Unizip. Negli ultimi 10 anni, si è anche concentrato fortemente sui nuovi nuclei in plastica e sulla stampa e strutturazione digitale dei pannelli del pavimento.
Servaco Product Testing – Joint Venture con VITO è stata fondata nel marzo 2019 e ha sede in Belgio. La società offre servizi di laboratorio e di consulenza nel mercato di nicchia dei test sulle emissioni dei prodotti e dei test delle prestazioni per ridurre i composti organici volatili. Gli effetti di tutti i tipi di prodotti e materiali da costruzione e di consumo sulla qualità dell’aria interna vengono analizzati nell’ambito dei test sulle emissioni dei prodotti.
Con l’ingresso di Flooring Industries Ltd. e Servaco Product Testing – Joint Venture con Vito, l’MMFA ora ha 25 membri a pieno titolo (produttori di pavimenti in MMF o loro rappresentanti europei), 28 membri straordinari (fornitori) e tre membri sostenitori (istituti scientifici).
A proposito del MMFA: la Multilayer Modular Flooring Association è un’organizzazione che rappresenta i principali produttori di pavimenti in Europa e i loro fornitori. L’associazione è stata fondata nell’ottobre 2012 a Monaco, in Germania, da sette produttori europei di pavimenti. La gestione dell’MMFA ha sede a Bruxelles da novembre 2019.