Baumer prepara la ripartenza

Baumer non si fa fermare dall’emergenza Covid-19 e continua a puntare energicamente sull’innovazione, in un periodo difficile che richiede obbligatoriamente dei passi avanti oltre la normale gestione della quotidianità lavorativa, costringendo ogni azienda lungimirante a pensare e investire sul futuro. In questa direzione, a caccia di questa innovazione che potrà garantire una crescita sul mercato, l’azienda svizzera che da oltre 35 anni è specializzata nell’ispezione e nel controllo qualità di superfici con la massima precisione, ha presentato il controllo per la foratura con una tecnologia 3D smart, facile da integrare. Un punto di ripartenza che Baumer vuole sfruttare da trampolino di lancio in questa fase post lockdown.

Il sistema d‘ispezione “ColourBrain® DrillCheck 4.0” è all’avanguardia nel controllo degli schemi di foratura di pannelli per mobili rivestiti o verniciati. Deviazioni nello schema di foratura o nelle scanalature sono intercettate, visualizzate e segnalate in sicurezza, mentre il controllo può essere unilaterale o bilaterale e con moduli supplementari anche sui bordi laterali, senza dover impostare il decoro o la struttura e indipendentemente dallo spessore. Il design compatto e la struttura chiusa rendono il sistema molto disponibile con costi minimi perché non serve quasi nessuna manutenzione. Il sistema è disponibile in tre diverse larghezze e si adatta facilmente a tutte le dimensioni dei prodotti richiesti. I sensori preimpostati e calibrati con parametri predefiniti alla consegna garantiscono una facile messa in servizio secondo il principio “plug-and-work”, (il principio “collega e lavora”, basato sulla rapidità e la semplicità di utilizzo).

Grazie alla soluzione pronta per il montaggio con scansione laser, il “ColourBrain® DrillCheck 4.0” ispeziona l’intera gamma di prodotti in pochi passaggi e senza alcun adattamento allo spessore dei componenti, alla struttura superficiale o al decoro. Il cambio di prodotto viene effettuato con pochi clic, oppure automaticamente senza ulteriori impostazioni, regolazioni e tempi di attrezzaggio, semplificando non poco il processo. L’interfaccia utente riassume le informazioni essenziali e supporta l’operatore del sistema in modo ottimale. Una produzione con un’ispezione ottica affidabile soddisfa i requisiti di un controllo qualità totale. La qualifica di fornitore preferenziale può essere supportata da rapporti di produzione. Il sistema trova il suo impiego nel monitoraggio del processo, sia nella produzione di serie sia nella produzione del lotto 1.

Il futuro di Baumer riparte da qui.

Baumer prepara la ripartenza ultima modifica: 2020-06-17T15:58:02+00:00 da Francesco Inverso