Salvador: trarre il meglio dal lockdown

Per le aziende questa pandemia è stata un evento tragico, non solo per il calo di ordini e per i fermi produttivi obbligatori, ma anche perché le ha proiettate in una fase di incertezza. E quando questa fase sarà passata, perché tutto prima o poi passa, potrebbe essere cambiato tutto oppure niente. Bisognerà essere consapevoli che eventi come questo sono possibili, non solo sceneggiature di un film di fantascienza.

Salvador, storica produttrice di seghe ottimizzatrici trevigiana, sta affrontando questa nuova sfida con positività, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno. Alla fine dello scorso anno era stato approvato l’investimento in un nuovo showroom, mentre a inizio 2020, prima del lockdown, era stata completata l’acquisizione di un nuovo stabilimento per ospitare l’ampliamento della produzione e l’esposizione dei prodotti.

Se, da un lato, la pandemia è stata un evento negativo, dall’altro ha messo nelle condizioni l’azienda veneta di fare un passo in più, incentivandola a puntare su tecnologie che permettano la visione e il test delle macchine da remoto. Il cliente, in questo modo, potrà provare la macchina interagendo con l’operatore e con il programma della macchina stessa, per capire il setup più performante per le proprie esigenze e potendola personalizzare di conseguenza.

Questo nuovo test da remoto potrebbe rivelarsi utile anche per la rete vendita dell’azienda veneta. Per quanto l’incontro a domicilio con potenziali clienti sia utile, non sempre è sufficiente a convincerli della bontà della tecnologia, non potendo toccare con mano la macchina. Potenziando questa nuova tipologia di test, Salvador permette al cliente di avere la visione effettiva delle possibilità del prodotto e offre alla sua rete commerciale una freccia in più al il proprio arco. Un vantaggio per la rete commerciale, ma anche per l’assistenza tecnica, che potrà visionare da remoto gli eventuali problemi riscontrati dall’utilizzatore e lavorare senza possibilità di fraintendimenti.

Durante il lockdown, Salvador ha investito il proprio tempo in ricerca e sviluppo, apportando dei miglioramenti su “Superpush 200 Accurate”, come la creazione di un nuovo sistema pneumatico per gli accostatori laterali prima e dopo la lama che permette una taratura molto precisa della pressione esercitata. Questo consente di ottenere un risultato migliore in termini di precisione e finitura al momento del taglio.

Salvador ha anche arricchito la gamma di marcatura, implementando la possibilità di utilizzare una stampante di etichette con applicatore automatico in caso di banco in uscita, oppure una stampante a getto d’inchiostro a cartucce in caso di selezionatore di lunghezze.

Salvador: trarre il meglio dal lockdown ultima modifica: 2020-07-04T12:00:10+00:00 da Francesco Inverso