Ciff Guangzhou: si riparte!

Alla fine la ripartenza. Riapre i battenti Ciff Guangzhou, il primo grande evento di design del 2020, che metterà in scena tutti i settori dell’arredamento (mobili per la casa, complementi e tessuti d’arredo, mobili per l’outdoor, mobili per l’ufficio, ospitalità e terziario, oltre ai macchinari per l’industria del mobile) dal 27 al 30 luglio nella consueta località di Guangzhou.

La quarantacinquesima edizione dell’evento segna un punto di svolta per la Cina e l’intero continente asiatico, essendo la prima fiera di grandi dimensioni che si svolgerà dopo l’emergenza “Covid-19”. Un punto di ripartenza che proporrà ai visitatori non solo mobili e macchinari, ma anche tanti altri eventi, tra i quali la Global Conference Industry Trend Conference, con diversi professionisti del settore e un focus marcato sulle ultime tendenze del mondo del mobile, la “Design Spring” Contemporary Chinese Furniture Fair, una mostra focalizzata sull’integrazione tra arte, design e lifestyle con l’obiettivo di mettere in evidenza il valore culturale e artistico della produzione cinese di arredamento contemporaneo, e 2030+ International Future Office, che mette insieme scenari reali e virtuali per esplorare diversi modi di lavorare.

Una forte presenza “live”, ma anche una marcata presenza online, con tutte le mostre e gli eventi trasmessi anche in streaming online su network tematici che offrono l’occasione di vivere l’esposizione anche a chi non può recarvisi fisicamente. Strumenti conosciuti (in particolare in questo periodo) al servizio di una fiera che si propone di fare da ponte tra quelle del recente passato e quelle del prossimo futuro e che sarà osservata con curiosità dagli addetti ai lavori che cercheranno di capire “che ne sarà di noi”.

Ciff Guangzhou: si riparte! ultima modifica: 2020-07-22T11:30:05+00:00 da Francesco Inverso