Mem-Tecno Mueble Internacional: tutto confermato in agosto

Tra fiere che vengono rimandate e altre cancellate, un raggio di speranza arriva da Mem Industrial – Tecno Mueble Internacional 2021, l’evento per l’industria della lavorazione del legno e del mobile dell’America Latina, in programma dal 18 al 21 agosto all’Expo Guadalajara di Jalisco, in Messico.
Nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, infatti, l’evento non ha subito cancellazioni e, con un regime di norme igieniche strettissimo, si terrà durante l’estate. Sono oltre 5mila i trade buyer attesi all’Expo Guadalajara e 200 i marchi che presenteranno i propri prodotti su 11mila metri quadrati di spazio espositivo.

Due spettacoli, un’unica sede che si alternerà annualmente. Negli anni pari, infatti, Mem Industrial – Tecno Mueble Internacional si svolgerà a Città del Messico e negli anni dispari, come il 2021, all’Expo Guadalajara. Inoltre, tutti gli espositori e visitatori di Mem Industrial – Tecno Mueble Internacional 2021 avranno accesso anche a Expo Mueble Internacional, una fiera del mobile che si terrà nella stessa data all’Expo Guadalajara di Jalisco.
La fusione di Mem Industrial e Tecno Mueble Internacional crea un evento fondamentale per l’industria del legno e del mobile in Messico e nell’America Latina dal 2021 in poi. Lo spettacolo riunirà i fornitori delle industrie del mobile e della lavorazione del legno e preparerà il terreno per nuovi accordi commerciali“, ha affermato Christian Pfeiffer, Global Director Ligna & Woodworking Shows presso Deutsche Messe, Hannover.

Tra le novità di Mem Industrial – Tecno Mueble Internacional, oltre a un serrato programma di conferenze incentrato sulla sostenibilità lungo tutta la supply chain e sul ruolo del design, ci sarà il Makeathon, un evento rivolto a designer, ingegneri e talenti creativi di diverse discipline. Una sfida a utilizzare la modellazione in tre dimensioni e le tecniche di produzione digitale per sviluppare soluzioni di arredo nelle categorie di vita, lavoro e urbano.
Il Makeathon è una maratona creativa che promuove strette connessioni, collaborazione, scambio di idee e comunicazione diretta tra rappresentanti dell’industria del mobile e professionisti creativi. Ha lo scopo di promuovere i talenti emergenti nel design e nella produzione digitale in Messico, sostenendo l’adattamento, reinvenzione di prodotti, processi e materiali che serviranno da modelli per l’industria del futuro“, ha concluso Pfeiffer.

Mem-Tecno Mueble Internacional: tutto confermato in agosto ultima modifica: 2021-03-25T15:20:42+00:00 da Francesco Inverso