“On the leading edge banding: new heights for the electronic touch”: il nuovo evento SCM

Il 24-25 giugno l’evento digitale  “On the leading edge banding: new heights for the electronic touch” dedicato alla bordatura SCM e alle ultime novità tecnologiche di alta gamma per l’arredamento e il design

Le nuove frontiere dell’elettronica applicate alla bordatura, per una produzione flessibile e di alta qualità, in risposta alle sempre nuove esigenze in tema di arredamento e di design. Questo il tema centrale di “On the leading edge banding: new heights for the electronic touch” (“Al top della bordatura: nuove vette raggiungibili con l’Electronic Touch”), il nuovo evento digitale di SCM dedicato alle ultime ed esclusive novità tecnologiche di alta gamma per il mondo del mobile.

L’evento online andrà in onda il 24 e 25 giugno, alle ore 9 e 17, con la durata di circa un’ora e in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese). Palco d’eccezione il polo produttivo SCM di Thiene (VI), da settant’anni centro tecnologico di eccellenza per il settore con la più ampia gamma al mondo di bordatrici e squadra bordatrici. Da qui gli esperti del Gruppo illustreranno le ultime novità in tema di Electronic Touch, con presentazioni e dimostrazioni mirate, pronti a interagire via chat e a rispondere a tutte le domande dei partecipanti.

“Qualità di finitura impeccabile dal primo all’ultimo pannello, continui cambi di lavorazione, velocità di set up e di processo, dispositivi inediti per un’applicazione colla perfetta: sono questi i nuovi orizzonti a cui mirare grazie all’Electronic Touch e le esclusive novità tecnologiche SCM puntano proprio in questa direzione” sottolinea il Business Manager per la Bordatura SCM, Fabio Cernoia

Nuova gamma di gruppi elettronici high end

Un mix sinergico ed esclusivo di innovazioni tecnologiche studiato per soddisfare due obiettivi primari per il mercato: semplicità di utilizzo anche per le lavorazioni più complesse sui materiali delicati e di tendenza, grazie al set-up automatico e flessibile, e ripetibilità, qualità e precisione dei processi produttivi grazie all’Electronic Touch.

Gruppi intestatori “Y-SE 1000 Servo” e “Y-SE 1200 Servo”
Per essere sempre precisi nel taglio, indipendentemente dalla quantità e tipologia di pannelli lavorati, ottimizzare le lavorazioni anche sui pannelli più delicati, gestire in automatico le regolazioni e correggere all’istante eventuali errori di lavorazione.

Gruppo arrotondatore “Round 2 Servo”
Per garantire una qualità di lavorazione al top su ogni profilo e ottimizzare i processi anche su tre diversi spessori di bordo.

Gruppo raschiacollaRC-E Multileaf”
Ideale per la lavorazione di pannelli con pellicola e softforming grazie alla regolazione automatica dell’utensile per infiniti spessori di pellicola.

Nuovo dispositivo “easy cart”: per gestire e preservare la colla poliuretanica
La colla poliuretanica si sta sempre più affermando come soluzione di incollaggio di tendenza anche grazie alle nuove colle a basse emissioni. Ma come gestire e mantenere al meglio questo collante? Il nuovo carrello easy cart” abbinato alle bordatrici e squadrabordatrici SCM, consente una gestione ottimale, semplice e sicura di tutte le operazioni di pulizia, manutenzione e preriscaldo programmato da controllo delle vasche colla, oltre ad un maggiore mantenimento nel tempo del collante poliuretanico. 

Un percorso costante di innovazione

Le novità SCM per la bordatura si inseriscono all’interno di un più ampio e strategico percorso di innovazione tecnologica che punta a quattro obiettivi primari: semplicità di utilizzo, anche in mancanza di competenze tecniche specifiche; integrabilità e connettività in processi produttivi allargati, governati anche per sistemi entry da software intuitivi, che permettano l’interconnessione con gli altri impianti e sistemi gestionali aziendali; flessibilità operativa, a misura di ogni esigenza produttiva; disponibilità ed affidabilità anche nei contesti più imprevedibili di mercato.

“On the leading edge banding: new heights for the electronic touch”: il nuovo evento SCM ultima modifica: 2021-06-11T14:34:29+00:00 da Francesco Inverso