Siempelkamp-Zao Murom: nuovo impianto completato in Russia

Siempelkamp e Zao Murom, il produttore russo di materiali a base legno, hanno ufficializzato l’accettazione dell’impianto Osb nella regione di Vladimir, in Russia. Un traguardo che ha soddisfatto entrambe le aziende ed è stato raggiunto, come sottolineano da Siempelkamp, in breve tempo considerate le note difficoltà dettate da questo complicato periodo storico (e per le condizioni climatiche avverse, tra abbondanti nevicate e temperature che hanno raggiunto i trenta gradi sotto lo zero). Il primo consiglio per la realizzazione, infatti, era stato svolto il 26 novembre 2020.

L’impianto dispone di  un “ContiRoll® Generation 9” nel formato 2,6 metri per 30,4. Un impianto in cui hanno operato varie aziende del gruppo Siempelkamp: Pallmann e Cmc hanno contribuito alla preparazione delle materie prime, nonché alla tecnologia di vagliatura, incollaggio e formina. L’impianto energetico e l’essiccatore a tamburo sono stati forniti da Büttner e Sicoplan era responsabile dell’ingegneria. L’innovativa linea Osb realizzata da Siempelkamp – con una capacità annua di oltre 280mila metri cubi – consente a Murom di utilizzare diversi assortimenti di materie prime, compresi gli scarti della produzione di compensato, uno degli obiettivi di partenza dell’azienda russa. L’impianto ora produce anche Osb molto sottile con uno spessore del pannello di 6 millimetri.

Siempelkamp-Zao Murom: nuovo impianto completato in Russia ultima modifica: 2021-08-30T13:04:52+00:00 da Francesco Inverso