Lamello: pronti per Sicam

Lamello, l’azienda svizzera a conduzione familiare che sviluppa, produce e commercializza sistemi di giunzione, ha ufficializzato la propria presenza alla prossima edizione di Sicam, in programma tra il 12 e il 15 ottobre, nel padiglione 3 (stand A3). Tra i principali prodotti che metterà in mostra l’azienda svizzera ci saranno “Clamex P-14 Flexus“, “Cabineo” e “Cabineo 8 M6“.

Clamex P-14 Flexus“, la giunzione per mobili smontabili con spinotti di posizionamento flessibili, uno degli ultimi prodotti ideati da Lamello. Questa giunzione si basa sul sistema di fissaggio P-System e si congiunge mediante una leva, consentendo il montaggio successivo di complementi d’arredo in elementi già esistenti, senza condizionare la sequenza del montaggio.
In particolare, “P-System” di Lamello è un metodo di giunzione innovativo e pluripremiato, di cui fanno parte “Clamex“, “Tenso” e “Divario” e garantisce un ottimo livello di flessibilità, rapidità e semplicità nell’intero processo di progettazione, produzione, trasporto e montaggio.

Cabineo“, invece, è una giunzione singola che ricorre a un sistema di foratura, o fresatura, che consente di realizzare giunzioni per armadi tramite una lavorazione pulita delle superfici. Grazie a questa caratteristica, è possibile effettuare la lavorazione con tutte le macchine cnc, comprese le semplici macchine a 3 assi e le macchine nesting.

Cabineo 8 M6” è una giunzione monoblocco per armadi, utilizzabile con tutte le macchine cnc, robusta, non soggetta a usura e adatta su diversi materiali ed è l’ ideale per l’assemblaggio di elementi in legno e materiali come alluminio, acciaio o Hpl (materiale stratificato ad alto spessore, ndr.). Dopo l’inserimento della giunzione nell’apposita fresata, la vite metrica premontata nella giunzione può essere avvitata alla bussola filettata con un avvitatore. 

Lamello: pronti per Sicam ultima modifica: 2021-09-14T16:11:56+00:00 da Francesco Inverso