“I segreti della bordatura”: il 26 novembre il terzo “Techbinar” di Acimall e Catas

Il 26 novembre alle 10.30 andrà in onda il terzo “Techbinar”, il “tech webinar” organizzato da Acimalll’associazione italiana dei costruttori e produttori di tecnologie per la lavorazione del legno, e Catas, il più importante laboratorio europeo per il settore legno-arredo, e patrocinato da Xylexpo, la biennale per le tecnologie per la lavorazione del legno, in programma dal 12 al 15 ottobre 2022.

“E SE POI NON TIENE? I SEGRETI DELLA BORDATURA”

Dopo aver affrontato i temi del lamellare per i serramenti e della levigatura, l’approfondimento questa volta sarà dedicato alla bordatura, chiamando in causa gli esperti del settore e puntando a offrire un ampio spaccato, partendo dal concetto stesso di bordatura e arrivando a offrire una spiegazione sui difetti e i rischi di una “cattiva bordatura”.

Il seminario si rivolge a chiunque abbia esigenze di bordare, acquirenti di pannelli bordati, ai costruttori di macchine, ai produttori di bordi, pannelli e adesivi. Per iscriversi all’evento compilate questo form.

IL PROGRAMMA

10.30 Saluto di benvenuto: Dario Corbetta (Acimall)

10.40 “I problemi della bordatura”: Franco Bulian (Catas), con la presentazione delle problematiche rilevate nelle attività di prova

11.00 Avvio della tavola rotonda e presentazione dei relatori: Luca Rossetti (Xylon)

Il pannello, Alberto Barbina (Fantoni)

Gli adesivi, Maurizio Carrer (Taka)

I bordi, Patrizio Marozzi (Giplast)

Le tecnologie: Marco Pacini (Biesse), Andrea Volpato (Fravol) e Agostino Golin (Scm)

12.00 Q&A: Luca Rossetti (Xylon)

12.15 Chiusura dei lavori: Dario Corbetta (Acimall)

“I segreti della bordatura”: il 26 novembre il terzo “Techbinar” di Acimall e Catas ultima modifica: 2021-11-09T13:39:18+00:00 da Francesco Inverso