Si è spento Johann Felder

Abbiamo appena saputo della scomparsa di Johann Felder, il fondatore e amministratore delegato storico del gruppo Felder. Unendoci al cordoglio della famiglia Felder, vi lasciamo alla lettura integrale del comunicato stampa rilasciato direttamente dal gruppo.

Johann Felder (1930-2021), fondatore e amministratore delegato di lunga data del gruppo Felder, si è spento serenamente il 7 dicembre, circondato dalla sua famiglia, dopo una breve, ma grave malattia. Con la sua scomparsa, la sua famiglia e i dipendenti dell’azienda stanno perdendo una personalità stimolante e sorprendente, che ha trasformato il gruppo Felder nell’azienda familiare di successo che è oggi.

Nel 1956 nella sua città natale di Absam (Tirolo), Johann Felder e sua moglie Gertraud fondarono l’azienda Johann Felder jun. nel laboratorio di casa dei genitori. Nello stesso anno presentarono le prime macchine per la lavorazione del legno Felder alle fiere di Vienna e Innsbruck. Nei decenni successivi, l’azienda ha continuato a crescere, si è trasferita da Absam a Hall in Tirol e finalmente si è affermata ben oltre i confini del Tirolo come azienda di ingegneria meccanica all’avanguardia di importanza mondiale. Oggi il gruppo Felder è tra le principali aziende di ingegneria meccanica e tecnologia nel campo della lavorazione del legno e dei compositi a livello mondiale e continua a sorprenderci con innovazioni tecniche.

Johann Felder era noto per la sua visione positiva della vita e la sua visione progressista del mondo. Era molto rispettato, in Austria e all’estero. Sua moglie Gertraud, i suoi figli Hansjörg e Martin Felder, gli attuali amministratori delegati dell’azienda, sua figlia Elisabeth, i suoi nipoti Daniel, Patrick, Tamara e Alexander Felder, la terza generazione che lavora nell’azienda di famiglia, nonché l’intero staff del gruppo Felder sono profondamente addolorati per la scomparsa di Johann Felder. Per la perdita non solo di una personalità affascinante e forte, ma anche un mentore e un caro amico“.

Si è spento Johann Felder ultima modifica: 2021-12-10T16:18:16+00:00 da Francesco Inverso