Siempelkamp: nuovo impianto per Starwood

31/08/2022

Nuova soddisfazione per Siempelkamp, l’azienda tedesca specializzata – tra le altre cose – nella produzione di macchine e presse per la lavorazione del legno. Recentemente, infatti, Starwood, azienda turca che realizza pannelli in truciolare ed mdf, ha inaugurato l’impianto di Inegöl producendo il primo pannello sottile in mdf. “Siamo davvero contenti di questo impianto e del risultato“, ha commentato Ulrich Kaiser, responsabile vendite di Siempelkamp. “Questo è il quinto progetto che sviluppiamo insieme“.

Cinque progetti, di cui tre nella sede di Inegöl. “A Inegöl abbiamo un totale di tre impianti Siempelkamp “ContiRoll” che producono ora mdf, l-mdf e pannelli sottili. La capacità totale di questi tre impianti consentirà una produzione di oltre 2.500-3 mila metri cubi al giorno dopo la fase di avvio della nuova linea. Si potranno produrre pannelli con un ampio range di spessore, da 1,5 a 18 millimetri“, ha precisato Siempelkamp nel comunicato stampa rilasciato.

“Ci congratuliamo vivamente con il team Starwood per i traguardi raggiunti e siamo lieti di contribuire con il nostro impianto ad alte prestazioni ad ampliare notevolmente la capacità di questo sito“, ha poi concluso Ulrich Kaiser. 

 

Leggi anche...

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026

20/10/2026

Pannelli a base legno, Assopannelli lancia l’allarme sui costi di produzione

01/10/2026

Ima Schelling entra nel capitale di Sirio

01/10/2026

Egger: partecipazione al 30 per cento nel produttore cinese Sinowolf