Homag: “Drillteq V-310” in mostra a Homag Treff

Homag Treff, l’evento annuale organizzato dal gruppo tedesco, è alle porte. Dal 27 settembre al 1 ottobre, infatti, la sede di Holzbronn del colosso sarà a visitabile dai clienti. Ecco una carrellata di ciò che sarà messo in mostra.

Il concetto intelligente di “Drillteq V-310” offre una gamma di funzioni quanto più ampia possibile in uno spazio quanto più ridotto possibile. Nei suoi 11 metri quadrati sfruttati in modo ottimale, offre più possibilità di foratura, fresatura e scanalatura rispetto a qualsiasi macchina paragonabile della stessa classe di dimensioni. Anche la lavorazione delle porte è ora possibile, come qualsiasi tipo di lavorazione di giunzioni nell’ambito della costruzione di mobili. Ottimizzate i vostri processi durante la gestione dei pezzi e il cambio utensili grazie al sistema di assistenza per l’operatore a LED intelliGuide, e usufruite di procedimenti estremamente ergonomici grazie alla semplice inclinazione dell’unità di comando o alla regolazione in altezza del monitor.

HIGHLIGHTS

“Drillteq V-310” ha un ingombro minimo, una dotazione completa (sono disponibili fino a 45 mandrini a forare, 2 lame a scanalare, un gruppo tasselli e un asse C con interfaccia gruppi), permette lavorazioni a basso consumo energetico e garantisce procedimenti ergonomici, grazie all’utilizzo intuitivo con poche mosse grazie al ridotto raggio di movimento dovuto alla costruzione compatta della macchina.

Ma non solo. “Drillteq V-310” ha un dispositivo di cambio utensili a otto posizioni e garantisce la gestione dei pezzi facilitata grazie all’inclinazione di cinque gradi con l’utilizzo della gravità. Monta, inoltre, un sistema di assistenza a led “intelliGuide“, una barra di comando a pedale per un semplice bloccaggio dei pezzi e garantisce la massima sicurezza nei processi grazie al controllo di plausibilità e alla misurazione dei pezzi.

Questa nuova tecnologia prodotta ad Homag, inoltre, permette una lavorazione completa delle porte; ha una unità di comando orientabile con ripiano per tastiera, monitor regolabile in altezza e concetto di comando “powerTouch” e un sistema “safeScan” (con concetto di sicurezza all’ingresso e all’uscita per un’interazione ottimale e sicura di uomo e macchina); un lettore di codici a barre e scanner per un richiamo e una lettura rapidi dei programmi e dei requisiti e un sistema di ritorno pezzi per una maggior efficienza e un’ottimizzazione dei processi.

 

Homag: “Drillteq V-310” in mostra a Homag Treff ultima modifica: 2022-09-21T14:43:41+00:00 da Francesco Inverso