AHEC a Interzum 2023: informare, istruire, ispirare

American Hardwood Export Council (AHEC) torna a Interzum (padiglione 5.2, Stand H010-J011) e presenta il suo approccio innovativo alla comunicazione del legno di latifoglia americano con uno stand di 370 metri quadrati, insieme a un totale di 29 aziende espositrici, il numero più alto mai raggiunto. I visitatori possono ricevere informazioni in merito a un’ampia gamma di latifoglie statunitensi, ai loro vantaggi dal punto di vista ambientale e alle loro peculiarità. Per illustrare perfettamente la vasta gamma di specie, AHEC “…è lieta di lanciare ufficialmente l’edizione tedesca della Guida ai legni sostenibili di latifoglia americani in occasione della fiera”.

A interzum 2023, AHEC metterà ulteriormente in evidenza i punti di forza ambientali della risorsa legno di latifoglia americana, presentando vari strumenti per verificarne la sostenibilità. Lo stand spiegherà i messaggi principali che guidano la domanda di legni di latifoglia americani, oltre a presentare esempi di una serie di applicazioni e progetti passati che dimostrano il potenziale di questi legni”. 

Saranno diverse le aziende statunitensi che esporranno nuovi prodotti e progetti in una presentazione congiunta con AHEC: Abenaki Timber Corp., The Baillie Group, Banks Hardwoods, Boss Lumber, Buchanan Hardwoods Inc., Classic American Hardwoods, Inc., Cole Hardwood, Component Solutions, Cummings Lumber, Harold White Lumber, Inc., Hardwood States Export Group, Hermitage Hardwood, HHP, Inc, Kamps Hardwoods, Kendrick Forest Products, Kennebec Lumber Company, MacDonald & Owen Lumber Company, Midwest Hardwood Company, Missouri Walnut LLC, Penn-Sylvan International Hardwoods, Robinson Lumber Company, Ron Jones Hardwood, Emporium Hardwoods/Rossi Group/Bradford Forest, Roy Anderson Lumber Co.  Turman Lumber Salem/Turman Tye River, Wheeland Lumber Company.

GUIDA AI LEGNI DI LATIFOGLIA AMERICANI SOSTENIBILI
Con la Guida ai legni di latifoglia americani sostenibili, AHEC ha riunito le sue guide alle specie e alle classificazioni in un’unica pubblicazione, completa di casi di studio riccamente illustrati. L’obiettivo è quello di fornire una pubblicazione che “informi, educhi e ispiri” e che soddisfi le esigenze di un ampio pubblico, dai commercianti di legname, agli utenti finali, ai progettisti.
La pubblicazione di cento pagine riflette la crescente preoccupazione del mercato internazionale per l’ambiente e la crisi climatica e si concentra sulla sostenibilità e sulla legalità dei legni di latifoglie americane. Oltre ai dati tecnici dettagliati sulle prestazioni, la sezione dedicata alle specie presenta i progetti più interessanti nel rispettivo legno.
La guida è disponibile in più lingue. La guida può essere scaricata a questo link e le copie cartacee possono essere ordinate a questo link”.

americanhardwood.org

AHEC a Interzum 2023: informare, istruire, ispirare ultima modifica: 2023-05-09T16:05:25+00:00 da Francesco Inverso