Ima Schelling: arrivano nuove acquisizioni

11/07/2023

Nuovi accordi per Ima Schelling, l’azienda tedesca specializzata nell’impiantistica per l’industria del mobile, che ha annunciato di aver rilevato le società specializzate Carmet Automazioni e Blumenbecker Engineering System Technology, in modo da completare “la propria gamma” con nuove soluzioni di automazione, movimentazione e trasporto.

LE AZIENDE
Carmet Automazioni, con sede nella provincia di Treviso, da oltre 50 anni sviluppa, produce e commercializza tecnologie per l’automazione e la movimentazione industriale. Tra le principali soluzioni nella faretra dell’azienda c’è una sega multilama che completa idealmente il portafoglio di Ima Schelling. L’azienda continuerà a operare con il suo nome consolidato e Carmet continuerà anche come marchio.
Blumenbecker Engineering System Technology di Katowice, azienda polacca, è specializzata in consulenza, progettazione, progettazione, sviluppo software, integrazione di sistemi e costruzione di quadri.
Con l’acquisizione dei due fornitori altamente specializzati, continuiamo lo sviluppo iniziato nel 2016 con la fusione di Ima Klessmann e Schelling Anlagenbau per formare il gruppo Ima Schelling“, ha sottolineato l’amministratore delegato Maximilian Lehner

Leggi anche...

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM