Usa: dazi sul compensato “made in Vietnam”

26/08/2023

Il compensato prodotto in Vietnam è “made in China” e – come tale – sarà soggetto ai dazi. Questo è quanto ratificato dal Dipartimento del commercio degli Stati Uniti che ha ratificato la propria decisione di porre i dazi antidumping (AD) e i dazi compensativi (CVD) sul compensato di legno duro proveniente dal Vietnam.

Trentasette società non hanno collaborato o non hanno risposto alle indagini dell’agenzia e il Dipartimento del commercio ha così ordinato alla US Customs and Border Protection di raccogliere depositi in contanti da queste società alle tariffe cinesi: 183 per cento per AD e 23 per cento per CVD.

L’indagine era iniziata nel 2020, dopo che le importazioni dal Vietnam sono aumentate in seguito all’imposizione di dazi antidumping e compensativi sulla Cina.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop