Jowat – il ben noto produttore di adesivi – ha inaugurato un nuovo stabilimento di produzione in Cina, nella provincia di Zhejiang, a circa 70 chilometri da Shanghai. Questo nuovo stabilimento dell’azienda di Detmold è destinato a produrre circa 9mila tonnellate di adesivi su misura all’anno per il mercato asiatico a partire dal secondo trimestre del 2024.
“Concentrandosi sugli adesivi in dispersione a base d’acqua e su soluzioni innovative appositamente adattate al mercato dell’elettronica di consumo, il nuovo stabilimento di oltre 11mila metri quadrati offre non solo solide capacità di produzione e stoccaggio, ma anche un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia“, ha spiegato l’azienda nel proprio comunicato stampa.
“Oltre l’80 per cento degli accessori elettronici più richiesti sono attualmente prodotti in Cina. Grazie alla vicinanza geografica a questo mercato in crescita molto interessante, possiamo ora offrire ai nostri clienti gli innovativi adesivi Jowat in loco, con cicli di sviluppo rapidi e disponibilità ottimale“, ha aggiunto Ralf Schelbach, vicepresidente per l’Asia Pacifico di Jowat.