“Esperia Innova” e “Esperia Rima”: innovazione, funzionalità ed estetica

Il progetto “Esperia” nelle sue declinazioni è stato studiato da Twt – per fornire costantemente innovazioni avanzate nel settore dei serramenti in legno e legno-alluminio. Gli ultimi due sistemi sono stati progettati per unire in modo inedito tecnologia avanzata, praticità e design, offrendo risposte su misura per ogni esigenza progettuale.

“ESPERIA INNOVA”

Tra i sistemi per serramenti legno-alluminio progettati da Twt Engineering Esperia Innova si distingue da un lato per il grado di efficienza produttiva raggiunto, dall’altro lato per le elevate prestazioni del sistema finestra.
Ma quali sono le caratteristiche chiave di questo sistema?
In primis la razionalità produttiva”, ha spiegato l’azienda a poche settimane da Xylexpo, la biennale internazionale dedicata al mondo dell’industria del legno e il mobile. “Esperia Innova” è stato studiato infatti per offrire un’importante e intelligente semplificazione delle lavorazioni sul telaio, delle operazioni di montaggio della “copertina” in alluminio, ottimizzando il magazzino legno e la fornitura dei profili in alluminio”.

“Esperia Innova”

Ma non solo. Tra gli highlights della soluzione, troviamo anche l’elevata flessibilità e la praticità tecnica, che permettono gestire il telaio montato o smontato, mentre il profilo in alluminio è tagliato a 90°, il telaietto in alluminio è facilmente smontabile in caso di problemi ed è assicurata un’ampia disponibilità per quanto riguarda la vetrocamera. “Tutti gli elementi sono stati progettati per garantire la massima praticità del sistema”.
“Esperia Innova” ha anche un’alta velocità di montaggio: sono stati fortemente ridotti i tempi di montaggio degli elementi in alluminio. I profili del telaio sono bloccati tra di loro con sole 4 viti dopo averli accoppiati al legno mediante appositi incastri. La parte di alluminio dedicata all’anta si aggancia in maniera stabile grazie a delle innovative clip autoposizionanti.

“Esperia Innova” è un serramento legno-alluminio dalle sezioni minimaliste dal design essenziale ed elegante, che consente di realizzare grandi superfici vetrate, rispondendo così alle tendenze progettuali contemporanee e rispetta le performance termiche più stringenti per tutte le zone climatiche.

I VANTAGGI DI “ESPERIA INNOVA”

“Esperia Innova” garantisce la massima durata nel tempo e necessita di una manutenzione ridotta praticamente a zero. Infatti sia il rivestimento in alluminio, leggero e resistente agli agenti atmosferici, sia il profilo in legno – al riparo dalle intemperie – non necessitano di una particolare manutenzione: è sufficiente una pulizia periodica.
Inoltre l’ampia gamma di tinte e finiture del rivestimento in alluminio può essere abbinata alle colorazioni naturali del profilo in legno, rispondendo così a ogni esigenza cromatica, e ottenendo un maggior comfort abitativo grazie all’isolamento termico e all’abbattimento acustico assicurati da un sistema legno-alluminio dalle elevate prestazioni.
Con “Esperia Innova” – ha spiegato l’azienda – si può avere un forte risparmio energetico e quindi una riduzione dei costi di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.
A questo si aggiunge un design moderno dalle linee rigorose ed essenziali. L’unione dei due materiali permette a questi serramenti di inserirsi armoniosamente in ogni stile di arredamento e di valorizzare ogni tipologia di facciata. Insomma, “Esperia Innova” è un investimento vantaggioso che valorizza l’immobile.

MATERIALI E DESIGN

La collaborazione con le principali aziende del settore garantisce l’uso di profili e accessori di alta qualità per il montaggio. Questo, unito all’uso di materiali resistenti agli agenti atmosferici e alla manutenzione ridotta, assicura una durata nel tempo e una sostenibilità del serramento eccezionali.
“Esperia Innova” è stato studiato per essere estremamente competitivo in caso di ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche dell’edificio, mentre il design elegante ed essenziale, le linee pulite e lineari si sposano con ogni stile architettonico
Le sezioni, realizzate in un’ottica minimalista, rispondono alle moderne tendenze progettuali e – oltre a permettere di ottenere la massima superficie vetrata utile – offrono agli utilizzatori anche un’ottima illuminazione naturale degli ambienti .
L’utilizzo di un sistema di ferramenta a scomparsa assicura inoltre il massimo valore in termini di design e sicurezza antieffrazione.
Esperia 8.45” porta lo spirito minimalista di “Esperia Innova” ai massimi livelli, rispondendo alle richieste dei progetti architettonici più sofisticati”, ha commentato l’azienda. “Questa finestra, dalle linee pulite ed essenziali, si caratterizza per il suo telaio a filo muro sia interno che esterno donando un accattivante effetto “quadro”, che assicura una continuità visiva impeccabile tra spazi interni ed esterni. È una soluzione che massimizza la superficie vetrata, migliorando l’illuminazione naturale e l’efficienza energetica degli spazi abitativi. Il profilo esterno in alluminio protegge dagli agenti atmosferici e riduce al minimo la necessità di manutenzione”.

“ESPERIA RIMA”

“Esperia Rima”

Non solo “Innova”. Twt ha lanciato anche una nuova soluzione nel panorama dei sistemi per serramenti in legno: “Esperia Rima”, che “…rappresenta una svolta significativa grazie al suo sistema a clip brevettato. Questa soluzione non solo promette linee pulite e un design minimalista, ma introduce anche un modo di lavorare più pratico e sicuro”.
Il cuore di “Esperia Rima” risiede, come accennato, nel sistema proprietario di clip brevettate, che permettono un’unione rapida, semplice e sicura dei due elementi di cui è composta l’anta del serramento. Per facilitare ulteriormente il lavoro del serramentista, le clip sono identificate con un diverso colore: quelle blu per l’assemblaggio a pressione del traverso centrale dove non si possono utilizzare i grani, quelle nere che invece consentono l’uso dei grani e quelle arancioni da utilizzare come estensioni in fase di verniciatura per ottimizzare l’intero processo.

I VANTAGGI DI “ESPERIA RIMA”

“Esperia Rima”

Non solo design. “Esperia Rima” è una soluzione che fa della praticità uno dei suoi punti di forza, dato che non sarà più necessario gestire un listello fermavetro interno. “Questo consentirà di non vedere più chiodi o viti di ancoraggio, evitando così imperfezioni nelle giunzioni dovute anche a possibili movimenti naturali del legno.
Inoltre con l’utilizzo di questa soluzione si registra una forte riduzione dei tempi di montaggio grazie alle clip brevettate.
Il sistema, in base alla tecnologia produttiva, consente di gestire due tipi di essenza e la gestione del bicolore in tempi ridotti con risultati impeccabili senza dover mascherare i profili.
A questo si aggiunge la possibilità di avere un’efficace e veloce manutenzione del serramento – dato che il telaietto esterno è rimovibile – e l’opportunità di offrire ai propri clienti un serramento dal design essenziale ed elegante, in grado di armonizzarsi con ogni stile di arredamento”.
“Esperia Rima” è stato studiato per poter realizzare molteplici forme architettoniche, offrendo prestazioni di trasmittanza termica in linea con i requisiti più restrittivi per tutte le zone climatiche. “Questo progetto permette la marcatura Ce tramite cascading Twt”.

L’AZIENDA

Twt non solo fornisce “solo” sistemi innovativi e di alta qualità, ma garantisce inoltre un costante supporto tecnico in ogni fase del progetto; tutta la documentazione tecnica, comprese le prove Itt per la marcatura Ce mediante cascading e l’assistenza e manutenzione post-vendita sull’utensile (dimostrando un impegno totale verso i propri clienti). “Esperia Innova”, “Esperia 8.45” ed “Esperia Rima” sono una promessa di innovazione, praticità e stile, progettata per soddisfare le esigenze più avanzate dei produttori di serramenti in legno e renderli più competitivi sui mercati”.

twt.tools

TWT A XYLEXPO:
Padiglione: 3
Stand: F16

“Esperia Innova” e “Esperia Rima”: innovazione, funzionalità ed estetica ultima modifica: 2024-05-09T12:24:20+00:00 da Francesco Inverso