Partnership tra FasThink e Dm Management&Consulting

Digitalizzazione e trasformazione digitale sono ormai temi cardine anche per il settore della lavorazione del legno, per questioni di sostenibilità, ottimizzazione dei processi e potenzialità produttive derivanti dall’analisi dei dati. E proprio in tema di trasformazione digitale, le due realtà italiane FasThink – system integrator specializzato in tecnologie e soluzioni innovative per il miglioramento dei processi nella logistica e nel manufacturing – e Dm Management&Consulting – società del gruppo Txt e-solution, attiva nello sviluppo di sistemi innovativi mes/mom per la gestione della fabbrica – hanno stretto una partnership che punta all’integrazione delle soluzioni per la gestione e la raccolta dei dati dagli impianti produttivi e di immagazzinamento.
L’evoluzione delle tecnologie legate alla digital transformation porta ad avere sempre più stette integrazione tra le soluzioni MES/MOM come la suite dmp e le soluzioni IoT, ponendo le basi per una fabbrica intelligente“, ha commentato Stefano Massari, executive sales account. “Dm da oltre 10 anni propone la suite dmp per la gestione della fabbrica, raccogliendo dati in tempo reale sulle prestazioni, manutenzioni e stato dei processi, analizzando questi dati per identificare inefficienza, prevedere guasti e ottimizzare la produzione. L’interazione con Fasthink ci consentirà di ampliare la propositività della nostra suite dmp, integrando le tecnologie e la consulenza specializzate nell’ambito delle applicazioni IoT”.

Abbiamo deciso di collaborare con Dm Management&Consulting perché apprezziamo il loro approccio consulenziale-progettuale. Condividiamo l’idea di uno sviluppo di business che ci permetta di proporre soluzioni complementari per rendere la fabbrica sempre più smart e performante in linea con il nuovo paradigma Industry 4.0”, ha spiegato Marco Marella, general manager di FasThink.

 

Partnership tra FasThink e Dm Management&Consulting ultima modifica: 2024-11-20T16:22:18+00:00 da Francesco Inverso