Le serrandine sostenibili: il nuovo sistema “Rauvolet eco” di Rehau Interior Solutions

27/02/2025

Dopo “Raukantex eco”, Rehau estente l’approccio sostenibile alle serrandine “Rauvolet”. L’azienda leader nella fornitura di componenti per l’industria del mobile prosegue, infatti, il suo impegno in un’economia circolare concreta con l’introduzione di “Rauvolet eco“, la nuova generazione di serrandine dall’impatto ambientale ridotto, che puntano a coniugare design, funzionalità e sostenibilità, offrendo lo stesso look&feel dei tradizionali sistemi che compongono la linea di prodotto.

La nuova variante “Rauvolet eco” è studiata per rispondere alla crescente richiesta di componenti di qualità sostenibile da parte di produttori, falegnami, architetti ed interior designer, attraverso una soluzione realizzata al 100 per cento in pp riciclato, proveniente da scarti post-industriali acquistati da fornitori certificati. In questo modo, i prodotti in polipropilene a fine della loro vita utile vengono reinseriti nel ciclo, riconfermando il contributo di Rehau ad un’economia circolare concreta e sostenibile.

Facendo seguito al successo delle soluzioni di bordatura ecologiche, le nuove serrandine “Rauvolet eco” rappresentano un ulteriore passo nella strategia di sostenibilità globale di Rehau Interior Solutions. Personalizzabile nella finitura a seconda delle esigenze dei singoli produttori, l’ultima novità introdotta da Rehau è in attesa di ricevere importanti certificazioni, tra cui il Nordic Swan Ecolabel e l’Epd (Environmental Product Declaration), specifica per il prodotto, ad attestarne la qualifica  di componente per la produzione di mobili di qualità sostenibile“, ha spiegato l’azienda durante il lancio.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop