Tsubaki Kabelschlepp certificata Iso14001

25/03/2025

Tsubaki Kabelschlepp ha ricevuto la certificazione per il suo sistema di gestione ambientale Iso14001, inizialmente applicata alla sede di Wenden-Gerlingen e destinata a estendersi ad altre realtà del gruppo nel corso dell’anno.

L’adozione della norma Iso14001, avviata nel 2023, rappresenta un passo strategico per la sostenibilità aziendale, offrendo un quadro chiaro e una struttura solida per le iniziative ambientali. Questo standard è riconosciuto a livello globale come un marchio di qualità indipendente.

L’introduzione della certificazione è parte integrante della strategia della casa madre Tsubakimoto, che punta a rientrare tra le prime 500 aziende al mondo in sostenibilità attraverso l’iniziativa Science Based Targets (SBTi). Ciò definisce obiettivi ambiziosi per l’intero gruppo.

Con la certificazione Din En Iso14001, mettiamo una fascia intorno a tutte le nostre attività di sostenibilità”, afferma Thorsten Hamann, responsabile ambiente ed energia dell’azienda. “Raggruppiamo gestione ambientale, sforzi di sostenibilità e requisiti del gruppo in una struttura chiara, ponendo le basi per ulteriori miglioramenti”.

Un servizio sostenibile con l’iniziativa ProService

La sostenibilità passa anche attraverso un servizio efficiente. Il gruppo TSUBAKI ha lanciato l’iniziativa globale ProService, che garantisce un approccio sostenibile all’assistenza clienti. Il programma si articola in sei moduli: formazione alla manutenzione, sicurezza, ispezione in loco, analisi, monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni.

Grazie a questo approccio, i clienti beneficiano di flessibilità globale, supporto tecnico su misura e accesso diretto ai ricambi necessari, con la garanzia di prestazioni di sistema ottimali.

 

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop