LCR Macchine Automatiche è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche per il confezionamento automatico, distribuite nei principali mercati internazionali. “Progettiamo, produciamo in Italia e distribuiamo nei più importanti mercati internazionali – spiega l’azienda– fustellatrici brevettate per la creazione, just in time, di scatole su misura; formatrici hot melt; stazioni di chiusura automatica delle scatole hot melt; impianti automatici di confezionamento in cartone con logica a lotti o lotto 1, sistemi di pallettizzazione robotizzata; sistemi di etichettatura o stampa diretta sul cartone e software di gestione“.
Tra le innovazioni di punta dell’azienda figurano le fustellatrici robotizzate, progettate per rispondere alla crescente esigenza di flessibilità nella produzione di imballaggi in cartone ondulato con caratteristiche variabili per dimensioni e tipologia. La possibilità di produrre imballi su misura in tempo reale consente alle aziende clienti di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato, riducendo così sprechi e costi operativi.
“Oltre alla fornitura di impianti, LCR garantisce un servizio completo di assistenza tecnica, la disponibilità di ricambi originali e un’ampia gamma di materiali di consumo, consolidando così un rapporto di fiducia e continuità con la clientela. Il team tecnico, composto da personale altamente qualificato, si distingue per la capacità di sviluppare soluzioni personalizzate, sempre in linea con le evoluzioni del settore e le specifiche esigenze operative.
Il nostro approccio si basa sull’idea di generare valore aggiunto per il cliente. Questo obiettivo – conclude l’azienda – si traduce nell’ottimizzazione e razionalizzazione dell’intero processo di confezionamento, con benefici tangibili come la riduzione dei costi, l’eliminazione di materiali di riempimento superflui, il contenimento dei volumi di trasporto, la diminuzione dello spazio necessario allo stoccaggio e il miglioramento della qualità percepita dei prodotti grazie a imballaggi più curati e funzionali“.