Dopo gli ottimi numeri dell’edizione 2024, con la presentazione di soluzioni industriali di bordatura flessibile, SCM ha annunciato un nuovo appuntamento dedicato alla produzione “lotto 1” e al futuro del settore.
Il 27 e 28 novembre, nella sede SCM di Thiene (VI), si terranno infatti i “Batch One Days”, un evento esclusivo dedicato ai nuovi scenari della bordatura “lotto uno” di pannelli e porte. Un’occasione – ha spiegato il gruppo riminese nel comunicato stampa rilasciato in occasione dell’evento – per scoprire in anteprima alcuni impianti di ultima generazione, sviluppati per le principali aziende del settore, con un obiettivo comune: massimizzare qualità, affidabilità, efficienza e personalizzazione, nei contesti di lavorazione più estremi.
“Gli impianti che presenteremo, insieme a quelli illustrati lo scorso anno, dimostrano quanto SCM stia rafforzando il focus sulla produzione “lotto uno”, ha spiegato Marco Pacini, business manager di SCM per la bordatura. “Grazie al livello tecnologico delle soluzioni, ai mirati investimenti in R&D e al know-how maturato dal nostro team, SCM si conferma business partner di riferimento per le aziende che fanno dell’elevata flessibilità e efficienza produttiva il proprio punto di forza.
Le nuove celle di bordatura sviluppate garantiscono una altissima produttività grazie a robot e sistemi automatici di bufferizzazione e movimentazione dei pannelli.
Il supervisore “Maestro active watch” insieme al nuovo Mes “WinMes”, garantiscono il controllo in tempo reale dell’intero processo produttivo.
“L’elevatissimo livello tecnologico garantisce una precisione ed una qualità di lavorazione uniche su tutti i tipi di pannello, compresi quelli più delicati e dai materiali più complessi.
In particolare, la cella dedicata alla produzione di porte, si arricchisce di nuovi gruppi di finitura per il cambio profili, incisori per il taglio, intestatori per la lavorazione degli angoli e di nuovi settori per i profili raggiati”, ha spiegato l’azienda nel comunicato.
Innovazioni che puntano dunque alla massima flessibilità operativa assicurando standard elevati di efficienza e qualità sia al variare delle dimensioni dei profili sia nella lavorazione di porte dritte o sagomate. Appuntamento a Thiene il 27 e 28 novembre.












