Siempelkamp consolida il proprio radicamento nel Sud-Est asiatico con l’apertura di una nuova sede a Bangkok, operativa dal 2024. Il gruppo tedesco, tra i principali fornitori mondiali di impianti per l’industria del pannello a base legno, punta a potenziare vicinanza al cliente, servizio e capacità di risposta in uno dei mercati più dinamici al mondo.
La presenza dell’azienda nella regione non è nuova: Singapore ospita l’headquarter asiatico dal 1989, mentre Kuala Lumpur è attiva dal 2007. La nuova sede thailandese rappresenta il terzo tassello di una strategia di consolidamento nell’area, trainata dalla grande vitalità dell’industria locale del legno. In Thailandia, infatti, operano oggi oltre 22 presse “ContiRoll®”, un dato che testimonia decenni di collaborazione con i principali produttori di pannelli.
Dal gennaio 2026 la guida dell’ufficio di Bangkok sarà affidata a Daniel Bacic, figura di lunga esperienza nel settore e già responsabile della filiale malese negli ultimi otto anni. La sua nomina rientra nell’obiettivo di rafforzare il servizio post-vendita, potenziare la presenza tecnica locale e garantire risposte rapide in termini di assistenza e ricambistica – elementi sempre più centrali per gli investitori asiatici.
Parallelamente, la sede di Kuala Lumpur sarà affidata a Bee Koon Lee, professionista malese con un solido background internazionale e competenze maturate nell’industria del legno.
“L’apertura della sede in Thailandia conferma il nostro impegno nel garantire eccellenza di servizio direttamente sul campo”, afferma Henning Gloede, managing director di Siempelkamp. “Il Sud-Est asiatico rimane per noi un mercato strategico in costante crescita“.












