Biesse: Caterina De Rossi nuovo chief human resources officer

13/01/2026

Biesse annuncia l’ingresso di Caterina De Rossi nel ruolo di chief human resources officer e qualifica di dirigente con responsabilità strategiche, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione della funzione risorse umane in allineamento alle strategie di crescita del gruppo.
Caterina De Rossi – ha spiegato l’azienda nella nota rilasciata – ha maturato un articolato percorso professionale in contesti multinazionali complessi, quali BMW, Tetra Pak e Champion, ricoprendo ruoli di leadership Risorse Umane con responsabilità crescenti e respiro internazionale. Nel corso della sua carriera ha guidato importanti processi di trasformazione aziendale, contribuendo alla gestione del cambiamento e alla costruzione di organizzazioni capaci di sostenere lo sviluppo del business nel tempo“.
Contestualmente Enrico Tinti, con pluriennale esperienza di direzione della funzione HR di Biesse e gestione di progetti di formazione, assume il ruolo di Biesse Academy Director e guiderà il nuovo polo di sviluppo delle competenze del gruppo a livello globale.

L’ingresso di Caterina De Rossi come chief human resources officer riflette una scelta chiara: rafforzare l’area risorse umane come fattore fondamentale per tradurre le priorità strategiche del gruppo in scelte organizzative, modelli di sviluppo e competenze coerenti“, ha dichiarato Roberto Selci, presidente e amministratore delegato Biesse. “Inoltre, la nomina di Enrico Tinti alla guida della nuova Biesse Academy, la sua solida professionalità, unita alla reputazione all’interno del gruppo e alla conoscenza dell’organizzazione, rappresentano elementi chiave per rafforzare le competenze, per continuare ad essere la realtà di riferimento nel nostro settore, l’Azienda da scegliere e in cui crescere”.

Leggi anche...

13/01/2026

SCM a porte aperte: open house a Rimini dal 12 al 14 marzo

07/01/2026

Politica commerciale Usa: rinviati al 2027 gli aumenti dei dazi sui mobili

10/12/2025

Eudr, ecco l’accordo: obblighi prorogati

10/12/2025

Working Process: “Sostenibili da sempre!”

10/12/2025

Dall’elettromandrino al dato: il progetto di SCM

04/12/2025

Carlo Piemonte sarà il nuovo direttore generale di FederlegnoArredo