L’Istituto “Meroni” crocevia  formazione al design nel mondo

Il 14 aprile si è svolta presso l’Isis-Ipsia “G.Meroni” di Lissone la visita di una delegazione proveniente dalla Repubblica della Malesia.
Il numeroso gruppo (15 persone) era composto da docenti e studenti della Universiti “Putra Malaysia” – Faculta di Design & Architecture, Selangor, guidati dal prof. Ruhaizin Sulaiman, docenti di disegno industriale.
La visita ha permesso uno scambio di conoscenza e informazioni tutte dedicate alla formazione dei giovani per il settore dell’arredo e del design.
Il benvenuto da parte della città è stato dato dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura, prof. Elio Talarico, mentre il preside Roberto Pellegatta ha condotto la visita ai reparti e ai laboratori della scuola, dove gli stessi alunni si sono esercitati a presentare in inglese agli ospiti i lavori in atto in quel momento.
Questo ha permesso agli stessi studenti del “Meroni” di verificare in diretta quanto sia ormai irrinunciabile l’orizzonte del mondo nella preparazione ai mestieri verso i quali si stanno formando.
La visita − ha dichiarato alla fine il preside del “Meroni” Roberto Pellegatta − ha permesso l’avvio di rapporti di scambio che potranno proseguire a beneficio dei docenti e dei giovani dei rispettivi Paesi“.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno