Haas insieme a ClimAbita

Haas è “Premium Partner” di ClimAbita. L’azienda tedesca con filiale italiana a Ora (Bolzano), realizza case in legno a risparmio energetico da oltre 40 anni ed è già membro di numerose assocazioni di qualità in Germania. Da anni si sta affiliando anche ad associazioni del nostro paese, per garantire una qualità costante e di livello superiore ai propri clienti.  

Haas infatti è già membro Lignius e Federlegno ed ora è anche Partner Premium di ClimAbita, la fondazione senza fini di lucro la cui missione è poter lavorare per sviluppare e promuovere insieme una nuova cultura del vivere e costruire sostenibile.

“Insieme” è proprio la parola chiave con la quale nasce ClimAbita: perché progettare e costruire edifici migliori dal punto di vista della sicurezza e del benessere dell’uomo non dipende solamente da nuove tecniche e materiali, bensì da un nuovo modo di pensare e rapportarsifra tutte le professionalità presenti nella filiera dell’edilizia.

ClimAbita rilascia anche l’Energy Pass, una tessera energetica che certifica l’edificio e promuove l’efficienza energetica. Le classi di certificazione sono tre: Standard, Superior e Premium.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno