I numeri di “Abitare 100% Project”

Al meeting della distribuzione delle soluzioni d’interni “Abitare 100% Project” , organizzato da Veronafiere dal 13 al 15 ottobre, con la collaborazione di Federmobili e Camera di Commercio di Verona, oltre 200 aziende presenti e 35 tra convegni, workshop, presentazioni di case history di successo e delegazioni commerciali da 25 Paesi.
Dopo tre giorni di manifestazione – commenta il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – siamo soddisfatti per essere riusciti a dare alle aziende contatti mirati, in linea con le edizioni precedenti, anche attraverso le delegazioni commerciali da 25 Paesi e significative presenze di operatori esteri. Così come è stato raggiunto l’obiettivo di fornire risposte concrete e modelli di sviluppo innovativi, incluso l’e-commerce, ad un settore storico del made in Italy, mettendo in campo risorse economiche e know how per dare strumenti di rilancio a industrie, artigiani e professionisti del comparto”.

Tre i padiglioni ospitanti la manifestazione e tre le grandi sale dedicate agli eventi, dove si sono tenuti convegni e workshop.
Anche quest’anno, nonostante le difficoltà del mercato, l’organizzazione di VeronaFiere è riuscita ad allestire una manifestazione di grande livello sia per la presenza di noti espositori che per la cura dell’esposizione. Da parte nostra la soddisfazione per aver contribuito al richiamo degli operatori della distribuzione, che hanno dimostrato di apprezzare la formula delle “pillole” di formazione, informazione e cultura. I numeri delle presenze agli Workshop dimostrano che le fiere possono essere un mix di prodotti, progetti e apprendimento”, ha commentato Mauro Mamoli, presidente di Federmobili e vicepresidente di Innova.com.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno