Dach+Holz: tetti e legno
Dach+Holz, l’appuntamento per il mondo degli artigiani della carpenteria in legno e dei conciatetti, sarà da martedi 18 a venerdi 21 febbraio 2014, per la seconda volta presso il centro fieristico di Colonia. Il salone, che si alterna con cadenza biennale fra Colonia e Stoccarda, è uno degli appuntamenti chiave nel circuito di fiere nel settore dell’edilizia e delle lavorazioni in legno, dei tetti e delle pareti, gestito da Ghm, società del gruppo Messe München International.
Nei quattro padiglioni previsti presso il quartiere Deutz di Colonia, espositori tedeschi e internazionali presenteranno le loro ultime novità per costruzioni in legno, tetti, facciate, restauro, lavorazione dei metalli, oltre a energie rinnovabili e isolamento termico. Sono oltre 300 gli espositori già iscritti.
La scorsa edizione (nel 2012 a Stoccarda), ha visto la partecipazione, su una superficie lorda di 70mila metri quadrati, di 606 espositori provenienti da 26 Paesi e di 55.800 visitatori qualificati (incrementati del 21,8 per cento rispetto al 2010) .L’Italia si colloca al terzo posto nel ranking sia quanto riguarda la presenza di espositori e di visitatori.La rassegna di macchine, materiali e utensili sarà accompagnata da un ricco programma di convegni e seminari. Nelle quattro giornate sono in programma, ad esempio, un forum sulle facciate retroventilate, un convegno di architettura e una giornata per l’edilizia residenziale.





