E’ online il nuovo sito Snaidero
Stesso indirizzo ma contenuti completamente rinnovati, ottimizzati in maniera tale da armonizzare i diversi aspetti che rendono la navigazione di un sito oggi come un’esperienza memorabile. Grande centralità ai contenuti. Informazioni ma anche molti servizi: ne è un esempio il nuovo configuratore (www.snaidero.it/configuratore), lo strumento, che più di ogni altro consente all’utente di giocare con le cucine Snaidero, testando in prima persona l’ampiezza di materiali e finiture diverse, provando i diversi abbinamenti e simulando il proprio ambiente domestico anche attraverso la possibilità di personalizzare colori e finiture di pareti e pavimenti. Uno strumento evoluto, utile anche nella vendita per visualizzare al cliente finale possibilità e combinazioni, accompagnandolo verso la soluzione a lui più adatta.
Ma è soprattutto la capacità di dialogare con i propri utenti che l’azienda ha voluto rafforzare. Nella sezione “Perché scegliere Snaidero” il racconto di quello che è il dna aziendale: l’esperienza di oltre 65 anni, il rapporto con il design, l’attenzione alle più innovativ tecnologie produttive, l’autenticità rigorosamente Made in Italy delle cucine e della comunicazione, l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Tutti argomenti che vengono quotidianamente rinnovati attraverso il Blog “Parla con Snaidero”, pioniere assoluto tra i blog nel settore, rivisitato nella grafica e nei contenuti, facendo molta attenzione a salvaguardarne l’identità di spazio informale, easy, trasparente, in cui leggere, capire, chiedere, confrontarsi con gli esperti aziendali.
Last but not least l’implementazione di una tecnologia responsive, che permette la visualizzazione del sito su tutti i più tipici dispositivi di quest’era multicanale: Pc, Smartphone, Tablet, Smart Tv eccetera. Il “Responsive Web Design” utilizzato da Snaidero nel nuovo sito, è l’approccio secondo il quale il design e lo sviluppo del sito “rispondono” all’utente adattandosi alla risoluzione utilizzata, in base alla grandezza dello schermo, della piattaforma utilizzata dell’orientamento del e (orizzontale o verticale).





