Niente partecipazione internazionale a Interzum Moscow 2012

La Koelnmesse ha ripensato alla partecipazione internazionale parallelamente all’Interkomplekt e alla fiera del mobile Euroexpofurniture (Eem) di Mosca. In aprile 2012 si sarebbe dovuta tenere la sesta edizione di interzum moscow, affermatasi ampiamente nel settore dal 2004 insieme a Interkomplekt e alla fiera del mobile Euroexpofurniture (Eem). Interzum moscow (evento biennale) è la più importante piattaforma nel contesto russo e dell’Europa orientale per i produttori internazionali nel settore della fornitura di mobili e interni, che tuttavia in questo momento non può essere presentata al mercato nella forma consueta. Pertanto Koelnmesse, dopo un’intensa fase di consultazione, si è espressa contro la partecipazione internazionale a interzum moscow 2012.

“Al momento siamo spiacenti di non riuscire ad assicurare gli elevati standard degli anni passati presso tale sede e di non poter soddisfare il nostro partner”, afferma Markus Majerus, responsabile comunicazione di Koelnmesse. Attualmente il mercato russo del mobile sta attraversando una fase di profondi mutamenti. Koelnmesse ritiene che modifiche in tempi brevi al formato fieristico comporterebbero attualmente una sensibile limitazione della qualità in caso di partecipazione internazionale a interzum moscow 2012.
 
L’evento negli anni passati si era affermato in modo molto soddisfacente sul mercato russo, grazie anche agli elevati standard degli espositori internazionali assistiti da Koelnmesse . “All’inizio di questo anno siamo stati informati dal nostro partner Mvk di un profondo cambiamento del progetto fieristico. L’offerta di spazi rimanente non consente ai nostri clienti una presentazione adeguata”, prosegue Markus Majerus.
Koelnmesse pertanto non parteciperà all’edizione di quest’anno.
 

Leggi anche...

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026

20/10/2026

Pannelli a base legno, Assopannelli lancia l’allarme sui costi di produzione

20/10/2026

Open House Casadei Busellato: uno sguardo concreto al futuro