Disponibile nuova applicazione Ernestomeda per iPad

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, lancia su App Store un’applicazione per iPad che permette non solo di consultare i cataloghi di tutte le cucine in gamma, ma – ecco la vera innovazione – anche di simulare per gli ultimi modelli Emetrica e Carré tutte le varianti di colore e materiali disponibili.

Grazie all’applicazione è possibile ‘sfogliare’ direttamente sul proprio iPad i cataloghi di tutte le cucine Ernestomeda. Ma la novità è rappresentata dall’intuitivo strumentoColourWheel, una ruota di colori, materiali e finiture, che compare toccando lo schermo su qualunque parte dell’immagine. Facendo scorrere la ColourWheel, l’utente può sperimentare tutte le combinazioni realizzabili per i modelli Carré ed Emetrica, selezionando il materiale preferito tra quelli disponibili per applicarlo istantaneamente alla composizione generale e ottenere così una simulazione estremamente foto-realistica, che può essere allargata anche ad elementi esterni alla cucina, quali pavimenti e pareti, visualizzando l’effetto finale con un’ambientazione ad hoc.
 
Una volta ottenuto il risultato definitivo, l’App consente di visualizzare il riepilogo dei materiali e delle finiture selezionati, e di condividere l’immagine del progetto di cucina su Facebook e Twitter. L’applicazione, disponibile sia in italiano che in inglese, è scaricabile da App Store.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno