17.500 visitatori Sicam 2011

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato conclusivo diffuso a poche ore dalla conclusione della edizione 2011 di Sicam.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questi quattro giorni di fiera. Abbiamo accolto a Sicam, Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile ben 17.500 visitatori, di cui il 27 per cento stranieri”.
Questo il primo commento rilasciato dall’organizzatore Carlo Giobbi, a pochi minuti dalla chiusura dei cancelli della terza edizione della manifestazione.
Un dato costante, confrontato ai 18mila visitatori del 2010, che rappresenta un risultato davvero eclatante in una stagione sicuramente non delle più floride sia per l’economia in generale così come per il comparto mobile e arredamento.
Una conferma estremamente significativa del ruolo dell’appuntamento pordenonese, business event non solo efficace ma anche collocato in una cornice estremamente accogliente per tutti gli operatori del settore.
L’appuntamento è ora per la quarta edizione, che si terrà a Pordenone dal 17 al 20 ottobre 2012.

Leggi anche...

20/04/2026

Il sughero nello spazio: Corticeira Amorim e la missione Artemis II

14/04/2026

“Cefla Live”: a Imola dal 6 all’8 ottobre

14/04/2026

Dal rifiuto al valore: il settore europeo dei pannelli a base legno accelera

14/04/2026

Jowat investe in Svizzera: via libera all’ampliamento del sito produttivo

14/04/2026

Imprese: oltre 7 aziende su 10 continuano ad aspettarsi una crescita delle esportazioni nel 2026

14/04/2026

Iperammortamento: eliminato il vincolo “Made in Ue”, resta atteso il decreto attuativo