Convegno "Energia&Ambiente"

Venerdì 25 giugno scorso si è tenuto a Oristano “Energia&Ambiente”, un incontro formativo per operatori del settore del serramento in legno, dedicato ai temi dell’innovazione e del futuro del serramento.
L’incontro è stato organizzato dalle aziende Corà Domenico & Figli Spa, Sayerlack srl, Agb Alban Giacomo spa, in collaborazione con il Consorzio LegnoLegno.
250 serramentisti si sono mossi da tutta la Sardegna per prendere parte all’evento, partecipando attivamente e con estremo interesse alla giornata di formazione e discussione unicamente dedicata a loro, dove si sono discussi i temi più dibattuti nel mondo del serramento: l’importanza della certificazione del legno e le novità in materia; l’innovazione in materia di vernici, con particolare attenzione alla durata del serramento nel tempo; la tecnologia applicata agli alzanti scorrevoli; il cascading; il risparmio energetico: strumenti tecnici per il serramentista, legislazione e finanza.
I clienti entrano nel mondo della filiera del serramento incontrando in una giornata i fornitori di legname, di vernice, di ferramenta e di tutto il materiale che compone il serramento, dall’idea di prodotto al prodotto realizzato. Ci sono momenti dedicati alla formazione (il convegno vero e proprio), momenti dedicati agli incontri con i fornitori (visita agli stand) e il momento dedicato alle relazioni (buffet finale).
Il tutto è avvenuto in una cornice suggestiva, il deposito di Corà Legnami, in cui si entra letteralmente nel mondo del legno, circondati da esemplari di ogni tipo di taglio.
Oltre alle tre aziende organizzatrici e al consorzio LegnoLegno, hanno supportato l’organizzazione dell’evento ed erano presenti con un loro spazio espositivo anche le aziende Rekord, Olimpia, Fischer Italia, Logico Team e Borga.
Il prossimo evento “Energia&Ambiente” si terrà il prossimo 1 ottobre 2010 in Calabria, a Montalto Uffugo (Cosenza).
Per informazioni si può contattare Sayerlack all’indirizzo: info@sayerlack.it.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno