La vita e i mobili di Giuseppe Doimo

Giuseppe Doimo. Un uomo, figlio di contadini trevigiani. Dopo le elementari va in bottega per imparare il mestiere del padre. Oggi ha settantasei anni ed è presidente di uno dei più grandi gruppi italiani nel settore dell’arredamento: Gruppo Doimo.
Parla di questo “Giuseppe Doimo, una vita per i mobili” (Terra Ferma. Pagine 175. 13 euro) del giornalista Felice Manni. Un libro avvincente sin dalle prime pagine, ricco di eventi personali e imprenditoriali che hanno caratterizzato la vita di un uomo che passo dopo passo è arrivato al vertice di un gruppo costituito da 36 aziende. “Noi non ci fermiamo mai. – racconta Doimo – Viviamo il lavoro appassionatamente. Amiamo i mobili che produciamo. Per le emozioni che essi sanno dare prima a noi e poi a chi se li mette in casa. Migliorarsi continuamente, capire le tendenze e possibilmente prevederle, guardare sempre avanti, questi sono i nostri input”.
175 pagine ricche di immagini capaci di catturare il lettore e trasportarlo capitolo dopo capitolo nella vita di un uomo che dal nulla è riuscito a conquistare l’attenzione, la notorietà e la stima del mondo del settore mobiliero.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop