Una rinnovata Domuslegno
dedicata alla filiera del legno
Rimini Fiera ha recentemente acquisito il marchio della manifestazione Domuslegno, la cui ultima edizione si è svolta dal 24 al 27 novembre 2007.
A seguito di tale acquisizione, l’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi (commercializzazione degli spazi espositivi, promozione, organizzazione eventi collaterali) sarà gestita direttamente da Rimini Fiera, proprietaria del quartiere e primario organizzatore fieristico.
Dopo attente verifiche di mercato, Rimini Fiera ha ritenuto opportuno riprogettare Domuslegno con importanti novità. La nuova manifestazione prevede infatti un nuovo nome e marchio internazionale, un nuovo format merceologico e una diversa collocazione temporale.
L’offerta espositiva della nuova manifestazione si amplierà infatti a un segmento strategico della filiera del legno, vale a dire quello dei macchinari, che andrà così ad affiancare e integrare il settore storico di Domuslegno.
L’evento contemplerà pertanto al suo interno due macro-settori: macchinari e accessori per la lavorazione del legno; componenti e semilavorati in legno per l’edilizia e il mobile.
L’ampliamento merceologico al segmento delle macchine ha comportato anche uno slittamento della manifestazione alla primavera 2009. La nuova data pertanto sarà dall’ 11 al 14 marzo 2009.





