Quadrum Saca, ventiseiesima edizione

Si svolgerà a Bologna, dal 14 al 17 febbraio, la ventiseiesima edizione di Quadrum Saca, la più importante rassegna a livello mondiale di aste, cornici, grafica e tecnologie dedicate.
L’appuntamento bolognese è ormai diventato un punto di riferimento internazionale del “wall decor” e dell’ “home decoration”. Architetti, interior designer, corniciai, galleristi, artisti, distributori, rivenditori e grossisti sono le categorie che visitano il Quadrum Saca con la certezza di trovare tutto quanto riguarda le nuove tendenze del settore.
In un quarto di secolo la manifestazione è cresciuta notevolmente. Sono centinaia le aziende, metà delle quali straniere che partecipano alla rassegna e ogni edizione viene visitata da circa 9mila visitatori, 3mila dei quali esteri, provenienti da 100 Paesi diversi.
Quest’anno saranno circa 260 le aziende espositrici, 124 delle quali estere, provenienti da 25 Paesi diversi, che occuperanno i 31mila metri quadrati della superficie espositiva.
Sono tre le aree tematiche della fiera: “Frames” è la vetrina dedicata ad aste e cornici: senza tralasciare le tradizionali proposte in legno, il salone dedica un ampio spazio alle più innovative realizzazioni in pellame, alluminio e pvc. “Graphics” è l’area dedicata a poster, riproduzioni, stampe e fotografie. “Technologies and accessories” é il salone che ospita i macchinari e tecnologie per la produzione e la lavorazione di aste, cornici e passe-partout. Un panorama completo nel campo delle tecnologie e dei macchinari per le operazioni di levigatura, doratura, sezionatura, verniciatura, fino al packaging del prodotto finito.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop