Ucimu-Sistemi per produrre propone 
servizi di mediazione creditizia

Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquisito circa il 10 per cento di Leasemu, società specializzata nella attività di mediazione creditizia. Nata nel 2001, Leasemu fornisce servizi di leasing e finanziamento alle imprese manifatturiere operanti sul territorio nazionale.
Con questa partecipazione, Ucimu-Siistemi per produrre, attraverso la controllata Probest Service, società del gruppo specializzata nella fornitura di servizi finanziari, consulenza e engineering, rafforza la sua natura di società di servizi.
Da sempre attenta alle esigenze delle imprese associate, Ucimu si propone infatti, attraverso le società del gruppo, anche come realtà in grado di supportare le imprese, non solo associate, nello svolgimento delle principali attività aziendali.
In linea con questo principio, l’associazione stringe accordi e realizza collaborazioni con partner competenti in materie specifiche. Ne è esempio la partnership con Leasemu che gestisce operazioni di leasing e finanziamento, specializzandosi principalmente nel settore del bene strumentale.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop