Siempelkamp: accordo con Sunds Fibertech

02/01/2024

Siempelkamp e Sunds Fibertech hanno firmato un accordo per la vendita delle attività di servizi “KüstersPress” e “ContiPress”. Con questa transazione Sunds Fibertech diventerà il fornitore Oem del gruppo tedesco per quest’area tecnologica. Questo accordo avrà validità dal 3 gennaio 2024. La tecnologia “KüstersPress” e “ContiPress” viene utilizzata per la produzione di mdf e pannelli truciolari. 

Unendo i volumi di affari di “KüstersPress” e “ContiPress” in Sunds Fibertech – ha sottolineato Stefan Wissing, ceo della Business Unit Logistics & Service di Siempelkamp – garantiremo un forte supporto a lungo termine per queste macchine. Siamo convinti che l’attenzione di Sunds Fibertech sarà garantire il miglior supporto e la migliore soluzione per i clienti“.

Con questa acquisizione rafforzeremo la nostra posizione di partner strategico per i nostri clienti e saremo in grado di offrire un portafoglio di servizi molto più ampio. Il nostro team in Germania sarà una buona combinazione di diversi esperti che hanno fatto parte del viaggio di Küsters fin dall’inizio e della prossima generazione di esperti di stampa. Il nuovo centro tecnologico conterà circa 2mila metri quadrati compresi gli uffici, un’officina personalizzata e il centro logistico”, ha spiegato Lars Eklund, ceo di Sunds Fibertech.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop