La Woodworking Machinery Industry Association ha proclamato Scm Group Nord America “Partner dell’anno 2012”. Il premio è stato presentato alla Woodworking Industry Conference 2013, che si è tenuto il mese scorso a Phoenix, Arizona. Dal 1994 il premio “Partner dell’anno” viene conferito dai distributori membri della Wmia ai produttori o importatori che meglio esemplificano lo spirito della partnership attraverso la loro condotta con i distributori di macchinari per il legno. Il programma enfatizza il principio di cooperazione leale e di parità negli affari tra distributori e i relativi fornitori.
“Nel campo del business di oggi, la partnership tra produttori, importatori e distributori è più importante che mai”, ha commentato John Henderson, presidente della Wmia presentando la premiazione. “Nelle collaborazioni ognuno porta qualcosa di cui l’altro necessita. Produttori e importatori, insieme, danno opportunità a prodotti e aziende. I distributori portano relazioni e conoscenze dei clienti che possono essere determinanti nel creare o distruggere un progetto e riescono a farlo in maniera molto più economica rispetto a quanto possano fare, da soli, gli stessi produttori o importatori”.
“Lavorando insieme possiamo offrire ai nostri clienti una maggiore esperienza in termini di vendita e proprietà – ha continuato –
e il premio “Partner dell’anno” evidenzia e riconosce tutto questo”.
Sin dalla sua fondazione, più di sessant’anni anni fa, Scm Group ha considerato i distributori indipendenti come il fulcro del proprio successo nel mercato, forte degli oltre 350 distributori con cui attualmente lavora in tutto il mondo.
“Vorrei ringraziare Wmia per questo riconoscimento e specialmente la nostra rete di distributori che, con la loro lealtà e il loro supporto, hanno reso Scm Group un’azienda leader nella fornitura di tecnologie nel Nord America”, ha dichiarato John Gangone, presidente di Scm Group Nord America, in occasione della consegna del premio. Gangone ha continuato spiegando quanto Scm Group Nord America creda fermamente nella rete di distributori quale veicolo ottimale per i propri prodotti e per coltivare nuove relazioni. “Non c’è mezzo migliore per trasferire le informazioni di un gruppo di persone ben conosciute e fidate”, ha detto. “Dopo tutto, le persone comperano ancora dalle persone!”. Al continuo e rapido processo di innovazione della tecnologia si deve aggiungere quello che Ganfone ha definito “il vero vantaggio” di Scm Group Nord America, ovvero la collaborazione che è stata costruita negli anni con la propria rete di distributori, dedicata ed esclusiva.
Ogni anno, i distributori membri della Wmia segnalano i fornitori di tecnologie per il legno in base alle loro performance in specifiche “aree chiave”: vendita e prodotti, servizi e ricambi, supporto al mercato e alla formazione. Una commissione selezionatrice analizza le nomination ed elegge il vincitore in base alle “preferenze” che riceve dai membri Wmia a proposito di questi aspetti della sua attività.